GS HOCKEY TRISSINO SI RISCATTA, ESPUGNA LA PISTA DEL MONZA E ORA PENSA GIA’ AL SANDRIGO

I ragazzi di Resende cancellano il ricordo del ko di Follonica, vincono a Biassono e riprendono la risalita verso le posizioni che contano. Cinquina di uno scatenato Garcia, reti di Malagoli, Faccin e capitan Pinto. Ora testa al derby col Sandrigo di mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante

TRISSINO – Riscatto doveva essere e riscatto è stato per il GS Hockey Trissino, che espugna il Palasport di Biassono, batte per 8-1 il TeamServiceCar Monza e riprende la rincorsa alle primissime posizioni della classifica. Un successo fortemente voluto dalla truppa di Resende, che voleva cancellare il ricordo dello scivolone di Follonica e riprendere il cammino intrapreso prima di Natale.

Nel primo tempo l’avvio è tutto di marca trissinese, e la spinta bluceleste viene premiata al 3’ con il tocco sottomisura di un sempre positivo Manu Garcia. Il Monza prova una reazione, e lo fa costringendo Català a dei buoni interventi su Zucchetti e Ardit. Al 9’ arriva però il raddoppio dei vicentini, che portano capitan Joao Pinto a superare Zampoli. Al 10’ cartellino blu proprio per Joao Pinto, ma il Monza non riesce ad approfittare del tiro diretto e nemmeno della superiorità numerica. Non sbaglia invece il Trissino, che al 13’ trova il tris servito con Malagoli che manda in gol ancora Garcia. Lo stesso attaccante italo-argentino mette poi a segno il gol della personale tripletta al 14’, con una conclusione personale che non lascia scampo a Zampoli. Nel finale Joao Pinto rimedia il secondo cartellino blu della serata, mandando Nadini al tiro diretto, col giocatore brianzolo che supera Català con un alza e schiaccia sulla prima ribattuta del portiere.

Si va alla ripresa, e il Trissino, dopo aver contenuto l’avvio sprint dei padroni di casa, allunga ancora approfittando della vena realizzativa di Garcia che supera a tu per tu Zampoli per il poker personale e il quinto gol degli ospiti. Il Trissino controlla il match senza forzare troppo, ma al 16’ segna il sesto gol col tocco ravvicinato di Malagoli. Nel Monza in pista tanti giovani di cui nei prossimi anni sentiremo molto parlare, ma a segnare è di nuovo la squadra di Resende, al 17’, con chi? Ma con lo scatenato Garcia, ovviamente, al quinto gol di serata. Nel finale perfetto assist di Gabriele Gavioli per Faccin che scrive il suo nome sul taccuino dei marcatori per l’8-1. Dentro poi anche il baby Leonardo Diquigiovanni, che mette importanti minuti di esperienza in Serie A1 sui pattini.

Arriva dunque la vittoria numero otto di questo inizio di stagione, la quarta in trasferta, ed ora il pensiero andrà al prossimo ravvicinato impegno, infrasettimanale, perché si tornerà in pista già Mercoledì sera, alle 20.45 al Pala Dante, in un derby tutto da vivere col Sandrigo.

IL TABELLINO

TEAMSERVICECAR MONZA – GS HOCKEY TRISSINO 1-8 (pt 1-4)

TeamServiceCar Monza: Zampoli, Zucchetti, Lazzarotto, Nadini, Ardit, Borgo, Galimberti, Lanaro, Tognacca, Brusamarello – All. Colamaria

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Diquigiovanni, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

RETI. Pt 3’ Garcia (T), 9’ Joao Pinto (T), 13’ Garcia (T), 14’ Garcia (T), 19’ Nadini (M). St 4’ Garcia (T), 16’ Malagoli (T), 17’ Garcia (T), 21’ Faccin (T)

ARBITRI: Franco Ferrari e Marco Rondina

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646