TRISSINO VOLTA PAGINA E PENSA GIA’ AL MONZA. CAIO: “A FOLLONICA MERITAVAMO IL PARI, ORA RIALZIAMO LA TESTA E PROSEGUIAMO IL NOSTRO PERCORSO”

Il portoghese, che piano piano sta ritrovando la condizione migliore dopo i problemi legati ad un infortunio, analizza per noi il ko rimediato ieri sera al Capannino, volta pagina puntando ad un immediato riscatto contro il TeamServiceCar, e soprattutto si mostra fiducioso per il futuro

TRISSINO (VI) – Ci sta inciampare quando si corre. L’importante è rialzarsi subito e rimettersi in marcia senza pensare troppo al ruzzolone. Questo il sentore in casa GS Hockey Trissino all’indomani del ko rimediato al Capannino di Follonica. Un risultato che forse penalizza oltremodo i blucelesti, come ci racconta il portoghese Caio Do Carmo Oliveira, che abbiamo sentito nel post gara per analizzare insieme la partita in terra toscana, il momento della squadra, e le sue prospettive in un gennaio “di fuoco”.

Caio Oliveira, innanzitutto tanti auguri di buon compleanno con un giorno di ritardo. Peccato non aver festeggiato con una vittoria a Follonica. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di mercoledì sera?

“Per me è stato un risultato ingiusto. E’ vero che non abbiamo giocato la nostra partita migliore, abbiamo avuto molte difficoltà in pista, ma penso che siamo stati superiori nella maggior parte della partita e quindi meritavamo di più. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”.

Nella prossima partita giocherete ancora in trasferta a Monza. Che match dobbiamo aspettarci e che insidie può nascondere?

“Sabato, nella prossima partita, ci aspettiamo diverse difficoltà: abbiamo già affrontato Monza, conosciamo i suoi punti di forza che proveremo ad annullare. Sono sicuro che sarà una partita molto intensa e di sicuro lotteremo per i tre punti fino alla fine”.

Come valuti il tuo inserimento nel mondo dell’hockey italiano, e nello specifico in quello della realtà di Trissino?

“Mi sento sempre più a mio agio, ho avuto la sfortuna di saltare alcune partite a causa di infortuni, ma mi sento completamente adattato alla realtà italiana dell’hockey, dove mi trovo molto bene e spero di aiutare ancora di più la mia squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.

Gennaio vi vede in pista ogni tre giorni: in che condizioni fisiche e mentali ci arrivate?

“Ci piace più giocare che allenarci… preferiamo giocare ogni tre giorni piuttosto che non giocare come è già successo e fortunatamente abbiamo dieci giocatori che possono dare il loro contributo in qualsiasi momento, quindi ci sentiamo pronti a giocare ogni tre giorni, cercando di raccogliere più punti possibili”.

A che punto ritieni voi siate nel percorso di crescita come squadra?

“Stiamo lavorando ancora tanto per trovare il giusto amalgama, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, ma siamo sulla buona strada e ci faremo trovare pronti per i prossimi impegni ravvicinati”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646