TRISSINO RITROVA LA VITTORIA E GUARDA VERSO LODI. DAVIDE GAVIOLI: “DOBBIAMO CRESCERE, MA PUNTIAMO SEMPRE A VINCERE”

Il talento ex Viareggio e Lodi analizza per noi il successo conquistato al Pala Dante contro Scandiano, ritorna sullo “scivolone” di Forte dei Marmi e punta il mirino sulla prossima trasferta, il big match di sabato sera a Lodi

TRISSINO (VI) – Serviva una vittoria per scacciare i fantasmi del post Forte dei Marmi, e la vittoria è arrivata puntuale. Al Pala Dante, contro un Hockey Scandiano grintoso, determinato e molto concreto. Il GS Hockey Trissino ha ritrovato sorriso e tre punti al termine di una partita forse esteticamente non bellissima, contro un avversario che ha interpretato il match nel migliore dei modi, ma quello che contava era la vittoria.

Uno dei protagonisti del match, che abbiamo coinvolto nell’analisi settimanale, è stato Davide Gavioli: “Non è stata una partita bella da vedere –spiega- loro hanno difeso benissimo, e noi abbiamo giocato abbastanza bene, anche se oggettivamente non è stata la nostra migliore prestazione. Quel che è certo è che abbiamo peccato parecchio in fase di realizzazione, contro un avversario che ha fatto benissimo il proprio compito”.

Nell’analisi del momento della squadra, l’ex giocatore di Viareggio e Lodi è consapevole che ci sono ancora tanti aspetti da migliorare: “Sappiamo bene che dobbiamo migliorare ancora tanto, non c’è dubbio. Ma stiamo lavorando bene, e dobbiamo proseguire su questa strada. Quello di Forte dei Marmi lo considero uno scivolone, perché come squadra siamo consapevoli di non aver giocato per niente bene, e ci rimane il rammarico di aver lasciato per strada una ghiotta opportunità di crescita. Non dobbiamo pensarci troppo, però, anzi, cerchiamo di guardare avanti, ma la prossima volta che li affronteremo sarà diverso”.

Dopo aver ritrovato la vittoria, adesso è tempo di guardare avanti, al prossimo impegno esterno, sul campo dell’Amatori Wasken Lodi, una delle big del campionato, partita davvero col piede giusto in questa stagione: “Ci aspetta una partita difficile, lo sappiamo, ma noi come Dna affrontiamo ogni partita con l’obiettivo di vincere, siamo fatti così. Sarà una partita molto complicata, perché Lodi è una squadra molto forte e da quello che ho visto pure molto cinica. Sono molto concreti, sbagliano poco, per cui dovremo fare una partita intelligente, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646