TRISSINO SCALDA I MOTORI VERSO IL MONZA. JOAO PINTO: “CI FAREMO TROVARE PRONTI, PER NOI STESSI E PER LA NOSTRA CITTA’”

Il portoghese, nuovo capitano della squadra, carica l’ambiente bluceleste verso il debutto contro la giovane formazione brianzola, che arriverà al Pala Dante per giocarsi a viso aperto le proprie chance

TRISSINO (VI) – Ci siamo quasi. Sembra impossibile, ma mancano davvero solo cinque giorni al debutto ufficiale del GS Hockey Trissino nel Campionato di Serie A1. E’ passata una vita da quell’ultima partita a Correggio, e di cose ne sono successe parecchie. Ognuno di noi non vede l’ora di iniziare, di tornare a fare quello che più ci piace. In casa bluceleste uno dei pilastri della nuova squadra 2020-21 è indiscutibilmente Joao Pinto, un talento e una classe cristallina, abbinata ad un’esperienza internazionale infinita.

Abbiamo scelto volutamente lui per raccontarci le sensazioni del gruppo: “Stiamo vivendo bene questo momento –spiega il nuovo capitano- siamo molto contenti di poter tornare in pista, e di poter tornare a fare quello che ci piace, giocare ad hockey e metterci in competizione con le altre squadre. Finalmente parliamo di competizioni ufficiali, di partite che contano. Siamo contenti che piano piano si possa tornare ad una certa normalità. Non vediamo l’ora”.

La condizione a pochi giorni dal debutto appare ottimale: “Stiamo bene fisicamente e mentalmente e siamo cresciuti moltissimo dall’inizio della preparazione: il gruppo si sta amalgamando molto, e stiamo diventando una squadra solida dentro e fuori dal campo. Il gioco sta migliorando, e sono fiducioso per il percorso che ci aspetta”.

Primo ostacolo in casa il Monza: “Prima di tutto mi aspetto una partita molto complicata, perché il Monza è una squadra giovane che gioca insieme da tanto tempo, che si conosce a memoria e che ha grande qualità. Nonostante la giovane età ha esperienza in Italia e in Europa, e in più sono una squadra molto bene allenata. Ma soprattutto la prima di campionato è sempre una partita a parte. Ci aspetta un compito difficile, ma ci faremo trovare preparati per centrare i tre punti. Vogliamo fare la nostra partita e centrare la prima vittoria”.

Pinto sa bene qual è la strada da percorrere per iniziare col piede giusto la stagione: “Dobbiamo lavorare tanto ogni giorno, seguendo le indicazioni di Resende: solo dando il massimo potremo ottenere risultati importanti. Tutte le partite saranno importanti, dovremo essere bravi a mettere in campo quello che prepariamo in settimana. Sarà importane star bene fisicamente, ed arrivare con l’approccio giusto alle partite”.

Infine, il capitano ci tiene molto a rivolgere un messaggio alla città, che fin dall’estate ha fatto sentire il suo calore al gruppo, seppure a distanza di sicurezza: “Ai nostri splendidi tifosi dico che prima di tutto li ringrazio per il supporto che ci hanno dato finora, in presenza e in via multimediale. Ci hanno sempre fatto sentire il loro calore: da parte nostra daremo sempre il nostro massimo per il Trissino, per regalare soddisfazioni a tutto l’ambiente. Saremo a dare il massimo per voi fino alla fin”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646