SERIE A1. L’ENTUSIASMO DI MATTEO MASTROTTO: “UN ONORE AVERE A TRISSINO RESENDE: CE LO TERREMO STRETTO PER PIU’ TEMPO POSSIBILE”

Il presidente bluceleste ufficializza con grande felicità l’accordo col tecnico portoghese che sarà chiamato ad allenare una squadra che si presenterà alla nuova stagione con grandi ambizioni

TRISSINO (VI) – Fin troppo facile leggere negli occhi del presidente Matteo Mastrotto un mix di felicità ed orgoglio nel giorno della presentazione di Nuno Resende come nuovo allenatore del GS Hockey Trissino. Una stima reciproca che dura da tanti anni quella che lega Resende e Mastrotto, che finalmente ha portato uno dei più bravi allenatori del panorama europeo di questa disciplina al Pala Dante.

Matteo Mastrotto, quali sono state le motivazioni che hanno portato alla scelta di Resende come nuova guida tecnica?

“Il suo arrivo conferma come abbiamo deciso di alzare ancora l’asticella. Trissino deve essere felice di poter avere un allenatore così importante: credo che da queste parti non ci sia mai stato un tecnico di questo calibro. Ovunque sia stato ha fatto molto bene, conquistando titoli importanti. Il Trissino punta in alto nell’immediato futuro, e il suo nome era in cima ai nostri desideri. Siamo felici che abbia accettato la nostra proposta. Ci aspetta una sfida non certo facile, ma sono sicuro che faremo bene”.

L’arrivo di un allenatore del livello di Resende, non può che confermare come Trissino punterà in alto sia in campo italiano che europeo…

“Siamo partiti quattro anni fa con un progetto che anno dopo anno ci ha portato ad alzare sempre più l’asticella. Ora abbiamo la fortuna di avere un tecnico importantissimo che porterà grande entusiasmo ad un paese piccolo come Trissino: speriamo di poter avere il pubblico al nostro fianco, ma quel che è certo è che puntiamo a grandi risultati. Da Nuno avremo molto da imparare, e non è da tutti i giorni poter avere un allenatore del suo livello, quindi faremo di tutto per tenercelo stretto per più tempo possibile”.

Tante sono le ipotesi, porte chiuse, porte aperte, protocollo sanitario ecc. Il messaggio che però lanciamo ai tifosi trissinesi qual è?

“Non possiamo non dire che la più grande speranza è che tutto passi e che si possa tornare alla normalità. Se ci sarà la possibilità di avere un palazzetto anche al 50 per cento per noi sarà un grosso aiuto visto il calore che ci trasmette la nostra tifoseria. Se poi si dovesse iniziare a porte chiuse sono sicuro che il nostro tifo si farà sentire comunque, tramite i social che in questo periodo abbiamo capito quanto possano essere utili”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646