Hockey Trissino, ufficiale il ritorno di Mirco De Gerone: sarà il vice allenatore e lavorerà a stretto contatto con Nuno Resende

La società bluceleste conferma le voci delle ultime ore, con l’ormai ex tecnico dell’Hockey Montebello che “torna a casa”, diventando un rinforzo importantissimo per lo staff. A Mirco un “bentornato” e un grande in bocca al lupo per il cammino che lo aspetta nella prossima stagione

TRISSINO (VI) – Il GS Hockey Trissino è felice di poter ufficializzare il ritorno in bluceleste di mister Mirco De Gerone, che nella prossima stagione sarà il vice allenatore della squadra di Serie A1 e lavorerà a stretto contatto con coach Nuno Resende.

Mirco nella stagione 2017-18 è stato nella prima parte di campionato il Direttore Sportivo del club, per poi diventare a metà percorso il Responsabile Tecnico della squadra, condotta in porto al raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

Ha esordito come allenatore in Serie A1 a 30 anni e da lì ha sempre allenato tra A1 e A2 con una parentesi come capo allenatore nelle nazionali italiane Under 17 e Under 20. Negli ultimi due campionati, invece, ha guidato l’Hockey Montebello: nel primo anno ha conquistato la promozione in Serie A1 e la vittoria della Coppa Italia di Serie A2 (conquistata proprio al Pala Dante), mentre nella stagione conclusa prematuramente per il Covid19 stava guidando la squadra ad una salvezza tranquilla.  

“La ragione principale che mi ha spinto ad un mio ritorno a Trissino è stata la chiamata di Nuno Resende –spiega De Gerone- allenatore che considero tra i primi tre al mondo e che stimo ancora di più come persona. Ha dimostrato su di me una stima e un rispetto che non mi ha fatto esitare nella scelta. Sicuramente lavoreremo molto e con grande professionalità, e questo spero che porti a ripagare, staff tecnico, giocatori ma soprattutto il club, degli sforzi che ha fatto negli ultimi anni”.

Tutto il Direttivo del GS Hockey Trissino, lo staff tecnico e la tifoseria tutta intendono rivolgere un caldo “bentornato a casa” a Mirco, e gli rivolgono un grandissimo in bocca al lupo per la stagione che lo aspetta al varco con la squadra bluceleste.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646