SERIE A1. TRISSINO PRONTO AD INNAMORASI DELLA “FAME” DI GAVIOLI: “HO LA VITTORIA NEL MIO DNA, PUNTO SEMPRE A QUELLO”

Il giocatore emiliano si presenta al pubblico del Pala Dante, dove non vede l’ora di debuttare davanti ad una tifoseria che definisce come il sesto uomo in campo: “Ci aspetta una stagione di grandi emozioni: sarebbe bello avere sempre il palazzetto caldo e strapieno”

TRISSINO (VI) – Non è stata una stagione molto fortunata quella scorsa per Davide Gavioli, che è rimasto per parecchio ai box a causa di un brutto infortunio. Ora che però tutto è alle spalle, e che il talento emiliano è approdato al Pala Dante, non vede l’ora di iniziare una stagione di grandi ambizioni con la maglia del GS Hockey Trissino, società che l’ha fortemente voluto vestire di bluceleste. Ecco la sua prima intervista.

Davide Gavioli, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?

“Verrò a Trissino perché c’è dietro un grande progetto e una società molto seria. Questo mi ha spinto ad accettare. Ci sarà una squadra molto competitiva, con tutte le carte in regola per giocarsela con tutti. Saremo poi allenati dal miglior allenatore che c’è in giro”.

Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?

“So bene che il tifo al Pala Dante sta crescendo di anno in anno, e questo per un giocatore è molto importante. Il nostro primo obiettivo sarà avvicinare ancora più persone al palazzetto, perché alla base di ogni successo ci deve essere un pubblico caldo e passionale. L’ho potuto vedere coi miei occhi nelle mie esperienze precedenti: con il supporto di una tifoseria calda si può arrivare più facilmente a togliersi belle soddisfazioni”.

Tu porti a Trissino gioventù e talento. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?

“Saremo una squadra molto forte, con giocatori di qualità. Non possiamo nasconderci. Dovremo cercare di fare gruppo da subito, diventando squadra il più presto possibile. Dovremo puntare a vincere ogni volta che scenderemo in campo, perché c’è poco da dire, quando una società mette in piedi una squadra come quella che avremo è ovvio che l’obiettivo deve essere quello”.

Il Trissino era diverse stagioni che ti cercava. Finalmente sei con noi. Quanto grande è la tua voglia di scendere in campo al Pala Dante?

“La voglia di giocare al Pala Dante è tantissima, non posso negarlo, anche e soprattutto dopo il periodo che abbiamo passato. Ho davvero tanta voglia di tornare a mettere i pattini, giocare e… vincere”.

A Trissino sarai allenato da Nuno Resende, che hai avuto con te a Lodi. Ha influito la sua presenza nella tua scelta?

“Sarei un bugiardo se dicessi che la sua presenza non è stata importante nella mia scelta. Mi sono trovato molto bene con la sua capacità di allenare, di gestire il gruppo. E’ veramente uno dei top allenatori del mondo”.

Per chi non ti conoscesse, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?

“Come giocatore voglio sia il campo a descrivermi, e che il pubblico poi possa giudicarmi per quello che vedrà. Fuori sono una persona molto tranquilla, cui piace stare in compagnia e divertirsi insieme. Ma sul campo sono determinato a raggiungere gli obiettivi che ci daremo. Non amo perdere, ce l’h nel dna sono estremamente competitivo. Purtroppo ancora non sono riuscito a cucirmi lo scudetto sul petto, ma questo è il mio obiettivo”.

Che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino? Quali dovranno essere le vostre ambizioni?

“Ci aspetta una stagione di altissimo livello. Alte sono le aspettative attorno a noi, e quindi dovremo impegnarci al massimo per onorarle al meglio. E’ un dato di fatto. L’ambizione sarà quella di vincere contro chiunque: io personalmente scendo in campo per vincere sempre”.

In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?

“Avremo bisogno della tifoseria di Trissino. Possiamo essere forti quanto vogliamo, ma senza una tifoseria importante non possiamo riuscire a raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646