SERIE A1. TRISSINO PRONTO AD ABBRACCIARE “RE” CAIO: “FELICE DI ESSERE IN UN CLUB CON UNA TIFOSERIA CALDA COME QUELLA BLUCELESTE”

Arriva direttamente dai portoghesi dello Sporting Lisbona il nuovo pezzo da novanta della campagna di rafforzamento del club trissinese: “La società ha messo in piedi una grandissima squadra; dovremo dare sempre il massimo, per puntare ad arrivare fino in fondo a tutte le competizioni cui prenderemo parte”

TRISSINO (VI) – “Bienvindo” a Trissino, Ricardo do Carmo Oliveira! Signore e signori, ecco servito il primo colpo ad effetto del mercato di rafforzamento del GS Hockey Trissino in vista della stagione 2020-21. “Caio”, come è conosciuto in tutto il mondo dell’hockey interazionale, sarà uno dei giocatori di maggiore talento ed esperienza a disposizione di Nuno Resende. Per l’ex giocatore dello Sporting Lisbona, stella di livello continentale, si tratta della prima esperienza lontano dal Portogallo. Ecco le sue prime parole da giocatore trissinese nella sua prima intervista ufficiale.

Caio, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?

“Ciò che mi ha portato a scegliere Trissino è stato rendermi conto che si trattava di un progetto vincente con tutte le condizioni per poter lottare per tutte le competizioni cui parteciperemo”.

Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?

“Ho seguito molto la squadra l’anno scorso perché avevo amici che giocavano lì, e ho potuto vedere che è un club con una grande tifoseria, una città che supporta molto il club e quindi sono molto felice di poter vivere questa realtà”.

Tu porti a Trissino esperienza e talento. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?

“Il team è stato creato con un mix di esperienza e giovinezza, con molta qualità: se resteremo uniti dall’inizio alla fine, e metteremo in campo la qualità che abbiamo credo che realizzeremo molte cose belle per il club e per la città”.

A Trissino sarai allenato da Nuno Resende. Ha influito la sua presenza nella tua scelta?

“Ovviamente, è stata una delle cose che mi hanno fatto accettare questa sfida. Conosco Nuno da molti anni, conosco il suo carattere, la sua qualità umana e come allenatore ha tutte le carte in regola per aiutarci a diventare una squadra vincente”.

Per chi non ti conoscesse, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?

“Come giocatore mi considero un giocatore di squadra: sono fisicamente forte, mi piace giocare contro uno contro uno, ma soprattutto mi piace far parte della manovra collettiva della squadra. Fuori dalla pista sono una persona normale, a cui piace stare in compagnia, mi piace conoscere la storia dei luoghi in cui vivo, i costumi e non vedo l’ora di imparare molto sulla storia del paese e della città”.

Che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino? Quali dovranno essere le vostre ambizioni?

“Penso che abbiamo una squadra che deve essere ambiziosa. Con la squadra e lo staff tecnico che abbiamo, le ambizioni sono importanti: credo saremo destinati a puntare alla vittoria di tutte le competizioni cui prenderemo parte”.

In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?

“Spero che questa situazione di distanziamento sociale finisca il più presto possibile e che i fan possano guardare le partite al Pala Dante fin dall’inizio del campionato per aiutarci, spingerci alla vittoria ed essere il nostro sesto giocatore in pista”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646