HOCKEY TRISSINO IN VIAGGIO VERSO CASTIGLIONE; OBIETTIVO OTTAVA VITTORIA DI FILA IN CAMPIONATO

La truppa di Joao Pinto, dopo aver superato di larga misura il TeamServiceCar Monza al Pala Dante, affronta una trasferta da non prendere sottogamba, domenica sera alle 18.00 al Casa Mora di Castiglione

TRISSINO (VI) – Voglia di proseguire nel momento positivo che la squadra sta attraversando in campionato. L’Hockey Trissino, infatti, in Serie A1 è reduce da un filotto di 7 vittorie consecutive, che le hanno permesso di restare agganciato al Bassano capolista. Ora mancano quattro partite alla fine della regular season, e nella prima di due trasferte in terra toscana, i Campioni d’Italia saranno impegnati domenica sera alle 18.00 al Pala Casa Mora, tana del Blue Factor Castiglione, che col successo sul Breganze ha riscattato una serie di sette sconfitte di fila.

TRISSINO – Il Trissino si presenta a questa partita a pieno regime con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli- Piccoli-Sgaria -Mendez-Zampoli-Alvarinho), che tante soddisfazioni ha regalato l’anno scorso con la vittoria del “double” Scudetto-Coppa Italia, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza internazionale per rendere ancor più alto il tasso tecnico del gruppo. Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il primo anno dall’inizio, dopo la seconda parte della passata stagione, a Joao Pinto, che appesi i pattini al chiodo, si è gettato a capofitto in questa avventura tecnica.  

CASTIGLIONE – Il Castiglione, che ha deciso di ripartire dal tecnico della storica promozione, Massimo Bracali, ha iniziato confermando i giocatori cardine del successo dell’anno scorso: Luigi Brunelli, Oscar Lasorsa, Micheal Saitta, Mattia Maldini. Tre sono i rinforzi: due argentini, Tomas Escobar Avellaneda (ex Olimpia San Juan) e Facundo Gabriel Esquibel Fernandez (ex Conception) e un giovane interessantissimo come Alberto Cabiddu.

PRECEDENTI – Non ci sono precedenti a livello di Serie A1 tra queste due squadre dal 2018 a oggi, solo la gara di andata giocata al Pala Dante e finita 12-2 per i blucelesti (3 Alvarinho, 3 Mendez, 2 Malagoli, 1 Tognetti, 1 Piccoli, 1 Silva, 1 Gavioli; 1 Larorsa, 1 Esquibel).

PARTITA SU YOUTUBE – Per tutti i tifosi blucelesti che vorranno vedere la partita dei propri beniamini sarà possibile collegarsi come sempre sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmessa la partita in diretta a partire dalle ore 18.00 (https://www.youtube.com/watch?v=L2kqYDwp40g), anche se sarebbe bello vedere tifosi blucelesti in Toscana. Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646