La truppa di Tiago Sousa, dopo aver vinto all’esordio con gli spagnoli del Deportivo, andranno a caccia di conferme nella tana di una squadra che punta a rialzare la testa dopo il ko al debutto. Inizio al Pavilhao Comunal de Valongo giovedì sera alle 22.00 italiane
TRISSINO (VI) – Seconda Giornata dell’Elite Round di WSE Champions League per l’Hockey Trissino, che dopo aver centrato una meritata vittoria all’esordio con gli spagnoli del Deportivo Liceo, dovrà affrontare la prima, complicatissima, trasferta portoghese di questa avventura europea. Si, perché giovedì sera alle 22.00 italiane, i blucelesti di Tiago Sousa saranno impegnati al Pavilhao Comunal de Valongo per una sfida ricca di insidie, contro una squadra, quella nero-verde, che ha perso all’esordio col Benfica, e avrà quindi tutta l’intenzione di riscattarsi davanti ai propri tifosi. Il Valongo per il Trissino evoca parecchi ricordi, visto che negli ultimi anni sono stati diverse le sfide con questa squadra, che ha nel dna l’essere sempre molto dinamica ed agonisticamente molto intensa.
I NUMERI DEL CAMPIONATO – Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica (in coabitazione col Lodi ma con una partita in meno rispetto alle avversarie), con 21 punti in 7 partite, frutto di 7 vittorie consecutive. Migliore attacco con 55 gol fatti, seconda difesa con 15 subiti.
I NUMERI DELLA CHAMPIONS – Il Trissino (diff reti +3) attualmente è al primo posto nel girone in coabitazione con Benfica (+5) e Olivieirense (+4): 3 punti in 1 partita, terminata con la vittoria per 5-2 col Deportivo Liceo.
Il Valongo, invece, è chiamato a riscattarsi dopo il ko col Benfica per 5-0: 0 punti (-5) in 1 partita.
ANNO SCORSO – I blucelesti l’anno scorso sono arrivati ai Quarti di Finale, dopo il secondo posto nel Girone Eliminatorio: vittorie con Tomar in casa, Lleida in casa, pareggio a Tomar e a Lleida, due ko col Porto. Ai quarti di finale pareggio al Pala Dante per 4-4 e sconfitta in Portogallo per 8-5 con l’Oliveirense.
VALONGO IN PORTOGALLO – Attualmente il Valongo occupa la 8° Posizione della classifica del Campeonato Placard, con 9 punti in 7 partite, con un bilancio di 3 vittorie e 4 sconfitte. Settimo attacco con 19 gol fatti, settima difesa con 23 subiti.
Una squadra, quella allenata da Renato Garrido, che tra i pali conta su tre estremi difensori di valore come Goncalo “Guga” Bento, Alfonso Venda e Martim Garrido, mentre nel roster di esterni tanti i giocatori da tenere sotto stretta osservazione, da Joao Lima a Miguel Moura, da Francisco “Xico” Silva a Joao Pereira, da Joao Pedro a Kylian Gil (figlio di Pedro), da Carlos Ramos “Carlitos” a Joao Almeida, da Joao Malò a Gabriel “Gabi” Azevedo.
In Placard marcatore principe “Carlitos” con 6 reti, seguito da Gil con 5, Moura e Joao Almeida con 3, “Xico”e Joao Pedro con 1.
DIRETTA SU WS HOCKEY RINK – La partita si giocherà in Portogallo, al Pavilhao Comunal de Valongo. Per chi non potrà esserci sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink (https://wse.sidgad.com/). Una partita ricca di difficoltà, contro un avversario molto forte e organizzato, che soprattutto in casa sa spesso esaltarsi, per cui servirà il miglior Trissino!
IL PROGRAMMA DELLA II GIORNATA (28/11/24): Dinan Quevert – Benfica; Deportivo Liceo – Oliveirense; Valongo – Hockey Trissino
CLASSIFICA: Benfica 3 (+5), Oliveirense 3 (+4), Hockey Trissino 3 (+3); Deportivo Liceo 0 (-3), Dinan Quevert 0 (-4), AD Valongo 0 (-5)
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646