GS HOCKEY TRISSINO, SI RIPARTE DA 1-1. COCCO: “VITTORIA DI UN GRUPPO VERO; DOMENICA SERVIRA’ SACRIFICIO E CUORE”

Il fuoriclasse bluceleste, decisivo nel finale di Gara 2, analizza l’importanza della vittoria conquistata mercoledì sera, e punta il mirino su una Gara 3 che domenica sera si annuncia infuocata contro una squadra fortissima e in grande condizione come il Forte dei Marmi

TRISSINO (VI) – Era importante vincere, lo sapevamo. Non importava come, ma bisognava pareggiare la serie dopo il ko di Gara 1. E il GS Hockey Trissino ce l’ha fatta. Col cuore, con la grinta e con uno spirito di squadra unico. Non sarebbe stato facile per nessuno giocare contro questo ottimo Forte dei Marmi con Galbas e Gavioli a mezzo servizio, ma la squadra si è sacrificata e con le unghie e con i denti e ha portato a casa una vittoria d’oro che pareggia la serie. Ne abbiamo parlato con uno dei protagonisti assoluti non solo di questa serie, ma di tutta la stagione bluceleste, l’MVP Giulio Cocco.

Giulio Cocco, mercoledì sera abbiamo giocato al Pala Dante Gara 2 di Finale Scudetto, vincendo per 6-4 col Forte dei Marmi. Che partita è stata?

“E’ stata come ci si poteva aspettare una partita molto difficile, degna di una finale scudetto. Abbiamo portato a casa una vittoria molto importante non solo per il morale, ma anche per pareggiare la serie dopo la sconfitta di Gara 1”.

Che sensazioni c’erano nello spogliatoio dopo questa vittoria ottenuta in rimonta?

“Durante la partita le sensazioni sono state sempre positive, anche quando eravamo sotto, perché solo con un grande spirito di gruppo e di sacrificio si può ribaltare una partita contro una grande squadra come il Forte. A fine gara eravamo consapevoli di aver fatto qualcosa di grande, ma ora voltiamo pagina perché abbiamo solo pareggiato la situazione”.

Ci sarà poco tempo per pensarci, perché saremo in pista già Domenica alle 18.00 al Pala Dante per Gara Tre. Che partita ci sarà da aspettarsi?

“Ci aspettiamo un’altra grande partita, sicurante importante come quella di mercoledì, e ci servirà l’apporto dei nostri tifosi e della gente di Trissino che ci è sempre vicina”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646