SERIE A1. L’ORGOGLIO DI ALESSANDRO FACCIN: “DIFENDIAMO I COLORI DELLA NOSTRA CITTA’, TUTTI INSIEME”

L’esterno “made in Trissino” si prepara a vivere una stagione importantissima a livello individuale, ma soprattutto di squadra, cercando di imparare più possibili da tanti “mostri sacri” della disciplina che quest’anno saranno protagonisti al Pala Dante

TRISSINO (VI) – Lui il Pala Dante lo può considerare davvero la sua seconda casa, anche perché la frequenta da quando era poco più che un “bociassa”… Ma adesso basta chiamarlo eterna promessa, golden boy, ottimo prospetto… lui è semplicemente Alessandro Faccin. Ovvero una delle certezze a disposizione di coach Resende per questa stagione che attende al varco il GS Hockey Trissino con tante ambizioni. L’esterno trissinese si sta preparando al massimo dell’intensità per farsi trovare pronto all’inizio della stagione, e da trissinese doc sente ancora di più la responsabilità di far un grande campionato.

“La prima settimana di preparazione è stata molto positiva –spiega- abbiamo iniziato ad implementare le idee di gioco dell’allenatore e lavorare su fisico e tattica. Se queste sono le premesse ci divertiremo davvero quest’anno”.

Sono arrivati tanti giocatori nuovi, di livello internazionale, e Faccin è pronto a crescere assieme a loro, cercando di carpirne ogni qualità: “Sono molto soddisfatto dell’ambiente e dell’aria che si respira. Siamo tutti pieni di voglia di fare e di lavorare per dare il meglio. Sappiamo quello che dobbiamo fare, sappiamo che dobbiamo dare il meglio di noi stessi e puntare più in alto possibile. Stiamo lavorando per fare questo e sono sicuro che continuando così andrà bene”.

Infine un pensiero per la gente di Trissino, la “sua” gente, che conta i giorni che la separano dall’inizio del campionato, sperando di poter tornare da subito a “stingersi insieme”: “Non vedo l’ora di poter giocare davanti ai nostri tifosi, visto anche che è da tanto tempo che non succede. Sarà bellissimo poter giocare e farli divertire”.

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione GS Hockey Trissino

Mail: ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel. 3930291646

Credits Grafiche: Alberto Rizzi