SERIE A1. GARCIA CONTAGIATO DALL’ENTUSIASMO BLUCELESTE: “AMBIENTE SPECIALE; ABBIAMO TUTTO PER FAR BENE”

Il bomber argentino naturalizzato italiano, l’anno scorso capocannoniere della squadra prima dello stop, è carico come una molla per disputare un’annata che regali grandi soddisfazioni ad una piazza che vive di hockey

TRISSINO (VI) – E’ stato senza ombra di dubbio una delle più piacevoli sorprese della passata stagione, quella dello stop per il Covid19. Parliamo di Emmanuel “Manu” Garcia, il bomber arrivato dall’Oliverense che ha dimostrato fin dal primo giorno di poter diventare uno dei punti di forza di un GS Hockey Trissino ambizioso e che nella stagione che è iniziata da poco è chiamato ad essere uno dei leader in campo e fuori di questo gruppo che vuole viaggiare ai vertici della disciplina.

“Abbiamo vissuto un’ottima settimana di lavoro –spiega- con sensazioni molto buone e con molta allegria per essere finalmente potuti tornare in pista dopo tanto tempo. Sono entusiasta di come stiamo lavorando e delle idee di gioco proposte, senza dubbio siamo sulla strada giusta”.

L’anno scorso è stato il primo di Garcia a Trissino, e l’argentino naturalizzato italiano ha lasciato il segno, dimostrando di essere un elemento chiave di questo gruppo: “L’ambiente è veramente speciale, si sente la voglia della società e di tutto il gruppo di lavoro di voler contribuire a mettere la squadra in condizioni di lavorare con qualità e serenità per poter arrivare pronti, forti e preparati all’inizio delle competizioni”.

Il bomber ha percepito da subito la grande voglia di hockey che si respira in ogni singolo componente della società: “Si sente nell’ambizione il forte desiderio di puntare in alto e questo per me è molto motivante. Credo fortemente nel modello di gioco proposto dal mister e nella qualità della squadra, siamo un bel gruppo, molto unito, ambizioso, competitivo e con tanta voglia di diventare una grande squadra che lasci la sua impronta nella storia della società e della città”.

Garcia l’anno scorso è stato uno dei giocatori più amati dall’Armata Trissinese e da tutto il popolo del Pala Dante, che lo hanno eletto a beniamino in pochissimo tempo: “Innanzitutto voglio inviare un forte abbraccio a tutti i nostri tifosi cui è mancato l’hockey e il tifo per la loro squadra tanto come a noi scendere in pista. Potete stare tranquilli che si lavorerà tanto e bene in maniera a trovarci preparati subito per la prima gara di campionato, per dopo insieme divertirci e lottare per raggiungere importanti e grandi traguardi. Forza Trissino”!

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione GS Hockey Trissino

Mail: ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel. 3930291646

Credits Grafiche: Alberto Rizzi