Dopo una bella annata a difesa dei colori rossoneri del Breganze, arriva al Pala Dante un elemento che sarà sicuramente ritagliarsi uno spazio importante nel roster di Resende: “Il palazzetto pieno è il nostro primo obiettivo: starà a noi coinvolgere la città”
TRISSINO (VI) – Motivazioni a mille per Andrea Scuccato, il talento arrivato dall’Hockey Breganze, che non vede l’ora di poter indossare la maglia bluceleste e scendere in campo al Pala Dante davanti ai nuovi tifosi. Ecco la sua prima intervista da giocatore del GS Hockey Trissino.
Andrea Scuccato, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?
“Ho scelto di venire a Trissino perché c’è un progetto ambizioso, è una squadra costruita per puntare molto in alto e in più si tratta di una società storica per il nostro sport”.
Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?
“Essendo un vicentino, conosco da sempre Trissino, so che è una piazza calda per questo sport, in cui c’è una società che negli ultimi anni sta lavorando bene e questo ha portato anche un’importante affluenza in questi anni al palazzetto”.
Tu porti a Trissino gioventù e talento. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?
“Credo che la nostra squadra sia una buona combinazione di esperienza e gioventù, credo che l’atteggiamento che dovremo assumere sarà di lavoro e sacrificio per crescere sempre di più e trovare la giusta armonia all’interno del gruppo”.
Per chi non ti conoscesse, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?
“Sono un giocatore a cui piace lavorare molto, posso giocare in più in più ruoli in base alle necessità, sono dotato di una buona rapidità e intensità di gioco”.
Che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino? Quali dovranno essere le vostre ambizioni?
“So che non sarà facile rispettare le aspettative, sappiamo che ci vorrà un po’ di tempo per trovare la giusta armonia in un una squadra con tanti nuovi innesti. Sono però convinto che abbiamo tutte le carte in regola per fare un grande campionato e puntare davvero in alto”.
In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?
“Ho visto che in questi ultimi anni il palazzetto era quasi sempre pieno, questo è fantastico, sicuramente avere l’appoggio e la spinta dei tifosi e di un palazzetto pieno è ciò che può dare una marcia in più alla squadra, sarà fondamentale l’apporto di tutti per arrivare più in alto possibile”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646