I ragazzi di Joao Pinto centrano la quinta vittoria di fila in campionato, superando 8-1 la formazione ligure. Poker di uno scatenato capitan Cocco, reti di Silva, Malagoli, Mendez e Alvarinho. Ora testa al St. Omer in WSE Champions League, giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante
TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino non sbaglia, anzi, supera per 8-1 al Pala Dante l’Hockey Sarzana al termine di una ennesima prestazione convincente, centra la quinta vittoria consecutiva su cinque partite disputate in campionato, e rimane da solo in testa alla classifica a punteggio pieno. Una partita giocata con grande determinazione dai ragazzi di Joao Pinto, che confermano di essere sempre più consapevoli della loro forza, anche contro un avversario giovane ma molto tecnico ed organizzato.
LA PARTITA – Il Trissino parte con Sgaria, Cocco, Silva, Almeida, Alvarinho. Il Sarzana va vicinissimo al gol al 30”, ma la traversa dice di no al tiro di Manrique. Il Trissino si vede per la prima volta al 1’30 con Silva, ma Corona chiude, così come sull’alza e schiaccia di Cocco. Al 2’30 Alvarinho prova a sorprendere Corona da dietro porta ma l’estremo ligure non si fa sorprendere. Al 3’ la base del palo dice di no alla conclusione da lontano di Alvarinho. Il risultato si sblocca al 3’30 con il contropiede di Alvarinho che serve a Cocco la pallina del vantaggio dal limite dell’area: 1-0. Non smette di attaccare il Trissino, con chance per Cocco e Joao Almeida. Ci prova anche Silva da fuori, ma pallina respinta da Corona. Al 7’30 alza e schiaccia di Alvarinho, ma Corona salva. Nulla può però il portiere ospite al 8’15, quando Cocco ed Alvarinho vanno in contropiede, e il portoghese serve al capitano la pallina del raddoppio. Secondo assist per il portoghese e doppietta per il “7”: 2-0. Al 9’ rigore per il Trissino per stecca alta in area: tira Cocco ma Corona para in tuffo. Il portiere ligure al 11’ non ci arriva, ma il palo dice di no al tiro a botta sicura di Piccoli. Al 13’ doppio miracolo di Sgaria sulle conclusioni ravvicinate di Xavi Rubio e Borsi. Al 16’ quadrupla chance con Tabarelli in alza e schiaccia, con il palo di Gavioli, col miracolo di Sgaria su Borsi, e con Corona strepitoso su Mendez. Al 16’ Corona ottimo su Malagoli. Allunga il Trissino al 16’30 con la botta da metà campo di Guillherme Silva che sorprende Corona e segna la terza rete bluceleste: 3-0. Al 23’ grande giocata di Munnè, ma il suo pallonetto è alto di poco. Al 23’45 tripla paratissima di Corona, due volte nell’uno contro uno con Alvarinho, e poi sul tiro ravvicinato di Silva. Al 24’30 nemmeno il portierone di casa può nulla sull’inserimento di Joao Almeida che serve un assist al bacio a Cocco che trova la via del gol e della personale tripletta: 4-0.
LA RIPRESA – Inizia la ripresa e il Trissino ha subito una ghiotta chance con Piccoli, ma Corona chiude. Preme il Trissino al 4’ ma Corona salva su Malagoli e Piccoli. Il Sarzana al 5’ chiama Sgaria agli straordinari su Manrique, e il collega Corona lo imita poco dopo su Mendez. Al 7’30 buona conclusione del Sarzana dal limite con Tabarelli, ma Sgaria non si fa sorprendere. Al 11’ tentativo di Silva dalla distanza con parata di Corona. Al 12’30 inserimento di Almeida, ma la sua conclusione termina alta. Non sbaglia invece Alvarinho, che al 13’ supera Corona in uno contro uno con uno spettacolare alza e schiaccia: 5-0. Al 14’ De Rinaldis prova con l’alza e schiaccia in movimento, ma Sgaria para. Chi non sbaglia è il Trissino, con Cocco che al 15’ insacca di potenza sul perfetto invito di Joao Almeida: 6-0. Tabarelli chiama agli straordinari Sgaria, che però respinge. Al 16’ Corona compie un intervento stilisticamente bellissimo sul tiro a botta sicura di Joao Almeida. Al 19’ Sgaria in spaccata dice di no ad un tiro ravvicinato, a botta sicura, di Manrique. Il Sarzana non molla, e al 22’ trova la rete, con la conclusione dalla distanza di Tabarelli, che sbatte sul palo, colpisce la schiena di Sgaria e si insacca alle spalle del portiere di casa: 6-1. Rialza subito la testa il Trissino, che al 22’30 trova la settima rete con l’inserimento vincente di Malagoli: 7-1. Al 24’30 arriva anche l’ottava rete, con Piccoli che serve a Mendez la pallina del definitivo 8-1.
TESTA AL BIG MATCH COL LODI, MA PRIMA LA CHAMPIONS COL ST. OMER AL PALA DANTE – Finisce quindi con la quinta vittoria in cinque partite di campionato, e ora i blucelesti si prepareranno per la prossima partita, il debutto in WSE Champions League, giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante coi francesi del SCRA St. Omer, mentre il campionato tornerà mercoledì 12 novembre alle 20.45 al Pala Castellotti nel big match con l’Amatori Wasken Lodi.
IL TABELLINO
HOCKEY TRISSINO HOCKEY SARZANA 8-1 (pt 4-0)
Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Piccoli, 24 Joao Almeida, 33 Silva, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Alvarinho, 10 Sgaria. All Joao Pinto
Sarzana Hockey: 10 Corona, 5 Manrique, 7 Tabarelli, 11 Borsi, 17 Xavi Rubio, 24 Angeletti, 27 Munnè, 77 Lavagetti, 88 De Rinaldis, 1 Grossi. All Sergio Festa
RETI. Pt 3’ Cocco (T), 8’15 Cocco (T), 16’30 Silva (T), 24’30 Cocco (T). St 13’ Alvarinho (T), 15’ Cocco (T), 22’ Tabarelli (S), 22’30 Malagoli (T), 24’30 Mendez (T)
ARBITRI: Francesco Stallone e Francesco De Palma
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646



