La truppa di Joao Pinto, per la prima stagionale nella massima competizione continentale, riceve la visita dei quotati francesi che puntano ad un blitz di prestigio. Ma i Campioni d’Italia vogliono partire col piede giusto davanti alla propria gente. Fischio d’inizio giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante
TRISSINO (VI) – Il Pala Dante è pronto a mettersi l’abito delle grandi occasioni! Si, perché giovedì sera alle 20:45 tornano le notti di Champions League, e l’Hockey Trissino è pronto per il debutto casalingo al Pala Dante, che avverrà contro i quotati francesi del Saint Omer. Una partita ricca di insidie, ma insita di grandi motivazioni per i blucelesti di Joao Pinto, che al cospetto di un avversario quadrato, organizzato e molto determinato, cercheranno di vincere per iniziare nel modo giusto il girone di Eurolega.
Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica (6 punti), con un bilancio di 2 partire e 2 vittorie. Migliore attacco del campionato con 15 gol fatti, terza difesa con 5 subiti.
I blucelesti l’anno scorso sono arrivati ai Quarti di Finale, dopo il terzo posto nel Girone Eliminatorio: vittoria in casa col Liceo, vittoria esterna a Valongo, ko casalingo col Benfica, vittoria in casa col Dinan Quevert, doppio pareggio in casa e fuori con l’Oliveirense, ko a Lisbona col Benfica, vittoria on casa col Valongo, ko di misura sul campo del Liceo. Ai quarti di finale ko al Pala Dante per 2-1 e pareggio in Spagna per 4-4 col Noia.
Il Saint Omer è stato fondato nel 1934. Nel palmares del club transalpino 13 Campionati Francesi (9 volte secondo classificato) e 7 Coppe di Francia (5 volte finalista). Inoltre, per 7 volte vincitore della Supercoppa Francese, senza contare i 48 trofei a livello giovanile. La Salle des Sports du Brokus, a Saint Omer, è un catino incandescente.
Il Saint-Omer, in questo momento, occupa il terzo posto del campionato, con 13 punti in 5 partite, frutto di 4 vittorie (8-1 col Poirè Roller, 3-2 sul Coutras, 11-3 sul Roubaix e 10-2 sul Aix-Les-Bains) ed 1 pareggio (4-4 sul campo del Noisy Le Grand). 36 gol fatti, 12 subiti. Ad inizio stagione si è assicurato la Supercoppa Francese con Dinan Quevert: 3-3 e 3-1.
Una squadra, quella allenata da Fabien Savreux, che punta sull’esperienza in porta di Pedro Chambell e Tom Savreux, il capitano è Fabien Barengo, mentre il vice è “Manti” Jacobo Mantinan. Altri giocatori Leo Savreux, Colin Thibault, “Santi” Santiago lampasona, Gauthier Barois, Hugo Hermant, e tre vecchie conoscenze del campionato italiano come Roc Llisa (ex Bassano), Manu Mir (ex Valdagno) e Max Thiel (ex Grosseto e Follonica).
La partita si giocherà in un Pala Dante che vogliamo sia strapieno in ogni ordine di posto per far sentire il calore alla squadra. Per chi non potrà esserci sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink. Una partita ricca di difficoltà, contro un avversario che vorrà vincere per iniziare anch’esso col piede giusto il proprio cammino europeo.
PROGRAMMA PARTITE 1° Giornata Andata WSE Champions League (Giovedì 05/11/25)
Igualada – FC Porto; Hockey Trissino – SCRA Saint Omer; Reus Deportivo – Barca.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646



