La truppa di Joao Pinto, dopo il successo di larga misura nel turno infrasettimanale a Breganze, riceve domenica alle 18.00 al Pala Dante la squadra ligure di Sergio Festa che sicuramente vorrà puntare ad interrompere l’imbattibilità dei Campioni d’Italia
TRISSINO (VI) – Si torna al Pala Dante, dopo il turno infrasettimanale che ha visto l’Hockey Trissino giocare, e vincere, al Pala Ferrarin di Breganze, con un convincente 16-1. I Campioni d’Italia sono in serie positiva da sei partite (2 vittorie in Supercoppa Italiana e 4 in Campionato), e hanno tutta l’intenzione di provare a proseguire su questa strada. Ma sono pienamente consapevoli che l’impegno che offre questo fine settimana va preso debitamente con le molle. Si, perché domenica alle 18.00 al Pala Dante arriverà l’Hockey Sarzana, una squadra forte, organizzata e che punterà a tornare a casa con punti in saccoccia. Per questo la squadra di Joao Pinto dovrà affrontare questo impegno con la giusta mentalità e determinazione, per non incorrere in spiacevoli sorprese.
TRISSINO – Il Trissino, che come sempre ha svolto un pre-campionato molto intenso tra amichevoli e preparazione ricca di carico, si presenterà ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli- Piccoli-Sgaria -Mendez-Zampoli-Alvarinho), che tante soddisfazioni ha regalato l’anno scorso con la vittoria del “double” Scudetto-Coppa Italia, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza internazionale per rendere ancor più alto il tasso tecnico del gruppo. Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il primo anno dall’inizio, dopo la seconda parte della passata stagione, a Joao Pinto, che appesi i pattini al chiodo, si è gettato a capofitto in questa avventura tecnica.
SARZANA – Sarà un Sarzana abbastanza rinnovato e sicuramente rinforzato rispetto alla passata stagione quello che ci troveremo di fronte. I liguri del presidente Corona, infatti, hanno dato fiducia in panchina a coach Sergio Festa, confermato, e ripartono da un’ossatura base e molto rodata, composta da Simone Corona, Borsi, Rubio, De Rinaldis. Partiti Illuzzi, Tognacca, Mattugini, Ortiz e Venè, i rossoneri si sono rinforzati portando al “Vecchio Mercato” due giocatori di livello assoluto come Juan Munè dall’Alpicat, via Barcellona, e Lucas Tabarelli, autentico trascinatore del Giovinazzo l’anno scorso. Assieme a loro pure Alessandro Grossi dal Follonica e il ritorno di Mattia Rispogliati dal Matera.
I NUMERI – Il Trissino è primo in classifica con 12 punti conquistati in 4 partite, frutto di 4 vittorie di fila. Migliore attacco con 38 reti all’attivo, migliore difesa con sole 6 al passivo. Sarzana invece al 5° posto con 7 punti in 4 partite, frutto di 2 vittorie (in casa con Forte dei Marmi e col Breganze), 1 pareggio (fuori a Follonica) e 1 sconfitta (fuori a Lodi). Ottavo attacco con 12 gol segnati, quinta difesa con 9 reti al passivo.
PRECEDENTI – I precedenti della scorsa stagione parlano di due vittorie su due partite dei blucelesti: 4-1 al Pala Dante (2 Piccoli, 1 Malagoli, 1 Mendez; 1 Rubio) e 3-1 al Vecchio Mercato (1 Malagoli, 1 Mendez, 1 Alvarinho; 1 Illuzzi). Nelle ultime sette stagioni, tenendo presente le partite di campionato e Coppa Italia, il Trissino è in netto vantaggio per 11 vittorie a 4. Curiosità vuole che tra queste due squadre non ci sia mai stato un pareggio.
PARTITA SU YOUTUBE – Per tutti i tifosi blucelesti che vorranno vedere la partita dei propri beniamini sarà possibile collegarsi come sempre sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmessa la partita in diretta a partire dalle ore 18.00 (https://hockeypista.fisr.it/league/1633#), ma è ovvio che vi vogliamo tutti sugli spalti del Pala Dante a tifare bluceleste. Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646



