I ragazzi di Joao Pinto, nel turno infrasettimanale, passano al Pala Ferrarin per 16-1, e ora potranno concentrarsi sull’ostico impegno casalingo di domenica alle 18.00 col Sarzana. Cinquina di Alvarinho, poker di capitan Cocco, tripletta di Mendez, doppiette di Malagoli e Gavioli
BREGANZE (VI) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Hockey Trissino ha rispettato il pronostico, ha vinto il derby con il Breganze al Pala Ferrarin col punteggio di 16-1, ha conquistato la sua quarta vittoria ed è rimasto l’unica squadra ancora a punteggio pieno nel Campionato di Serie A1. Una prestazione convincente dei Campioni d’Italia, che in casa di una squadra desiderosa di punti hanno giocato con maturità e ordine.
LA PARTITA – Diverse le defezioni in casa Breganze, mentre il Trissino può contare sull’organico al completo. Il quintetto iniziale vede Zampoli (alla duecentesima partita in bluceleste) tra i pali, con quartetto di movimento composto da Joao Almeida, Piccoli, Mendez e Alvarinho. Inizio veloce, con occasioni per Piccoli e Almeida da una parte, Agostini e Antonio Tagliapietra dall’altra. Al 5’ triangolazione tra Gavioli e Almeida, ma il portiere di casa si salva. Attacca il Trissino, che sblocca il risultato al 6’ con l’alza e schiaccia di Mendez che supera il portiere e si regala la settima rete stagionale: 0-1. Passano due minuti, e il Breganze perviene al pareggio, con il tiro di Pietro Agostini che, forse deviato da Gavioli, sorprende Zampoli: 1-1. Rialza subito la testa il Trissino, con chance per Almeida e Piccoli, ma a segnare è ancora Mendez, al 9’, in contropiede, sul primo palo per la doppietta del “66”: 1-2. Di minuti ne passano altri due, e all’11’ è Malagoli a trovare la via del gol, con una conclusione tipica del repertorio di “Re Mida” in accompagnata dal limite dell’area: 1-3. Il protagonista è lo stesso pochi secondi dopo, con Malagoli che si presenta a tu per tu col portiere e lo fulmina all’incrocio dei pali: 1-4. Al 13’30 infortunio per il giocatore di casa Pietro Agostini, che per fortuna può rialzarsi e riprendere il suo posto in pista. Al 18’ tocca ad Alvarinho scrivere il suo nome sul taccuino dei marcatori, con un alza e schiaccia da dietro porta che sorprende Tagliapietra: 1-5. Al 21’ Giovanni Tagliapietra si presenta a tu per tu con Zampoli, ma il portierone bluceleste non si fa sorprendere. Al 23’30 il Trissino allunga, con Gavioli che serve a Mendez una pallina che chiede solo di essere spinta in porta per la tripletta personale: 1-6.
LA RIPRESA – Inizia la seconda frazione, e il Trissino tiene costantemente il possesso della pallina, concedendo pochissimi spazi all’avversario. Al 8’ arriva la settima rete trissinese, con la seconda magia di serata di Alvarinho: 1-7. Al 10’ si sblocca finalmente Davide Gavioli, che trova la prima rete stagionale con una bellissima azione personale sul primo palo: 1-8. Il Trissino ruota moltissimo i giocatori, con Joao Pinto che prova diverse soluzioni di quartetti. Al 17’ tocca a Gavioli fare doppietta con una bellissima giocata a tu per tu con Tagliapietra: 1-9. Di secondi ne passano trenta, Alvarinho recupera pallina, e a tu per tu regala una giocata spettacolare che supera il portiere al volo: 1-10. Allunga il Trissino, che venti secondi dopo porta in gol Cocco: 1-11. Al 19’ arriva la doppietta di capitan Cocco, con una serpentina che sorprende Tagliapietra: 1-12. Il tredicesimo gol lo segna Alvarinho, al 19’30 su invito di Silva: 1-13. Il quattordicesimo gol arriva al 22’, con capitan Cocco in alza e schiaccia: 1-14. Al 23’ è ancora Alvarinho a gonfiare la rete su invito di Cocco: 1-15. A segnare la sedicesima rete è Cocco, al 23’30 su assist di Malagoli: 1-16.
TESTA AL SARZANA – Finisce quindi con la quarta vittoria in quattro partite, una vittoria convincente dove tutti i giocatori in pista hanno fatto il loro dovere, e ora i blucelesti si prepareranno per la prossima, delicatissima, partita, domenica prossima alle 18.00 al Pala Dante, contro l’Hockey Sarzana nella Quinta Giornata di Campionato.
IL TABELLINO
HOCKEY BREGANZE – HOCKEY TRISSINO 1-16 (pt 1-6)
Breganze Hockey: 25 Tagliapietra Giuseppe, 53 Dal Santo, 5 Agostini Pietro, 8 Volpe Jacopo, 9 Agostini Nicola, 13 Tagliapietra Antonio, 27 Tagliapietra Giovanni, 87 Volpe Tommaso, 88 Costenaro, 10 Belvedere. All Gabriele Thiella
Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Piccoli, 24 Joao Almeida, 33 Silva, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Alvarinho, 10 Sgaria. All Joao Pinto
RETI. Pt 6’ Mendez (T), 8’ P. Agostini (B), 9’ Mendez (T), 11’ Malagoli (T), 11’30 Malagoli (T), 18’ Alvarinho (T), 23’30 Mendez (T). St 8’ Alvarinho (T), 10’ Gavioli (T), 17’ Gavioli (T), 17’30 Alvarinho (T), 17’40 Cocco (T), 19’ Cocco (T), 19’30 Alvarinho (T), 22’ Cocco (T), 23’ Alvarinho (T), 23’30 Cocco (T)
ARBITRI: Andrea Davoli e Davide Marcolin
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646



