HOCKEY TRISSINO NON STONA AL PALA DANTE, BATTE IL FOLLONICA E CENTRA LA TERZA SINFONIA CONSECUTIVA IN CAMPIONATO!

I ragazzi di Joao Pinto, grazie ad una prova collettiva solida, superano i toscani per 7-0, ottengono la terza vittoria di fila e rimangono in testa alla classifica a punteggio pieno, in coabitazione col Viareggio. Tripletta di Cocco, reti di Alvarinho, Malagoli e Silva. Mercoledì si va a Breganze, poi domenica arriva il Sarzana

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino non sbaglia un colpo, e davanti ad un pubblico numeroso e caloroso supera l’Hockey Follonica per 7-0, conquista la terza vittoria su tre partite di campionato, e resta così a punteggio pieno in testa alla classifica, sebbene in coabitazione col CGC Viareggio. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i Campioni d’Italia, che già nel primo tempo hanno indirizzato la partita sui binari a loro favorevoli, e poi hanno amministrato il vantaggio acquisito nella ripresa arrivando ad una vittoria molto importante per morale e classifica, che inizia al meglio una settimana piena.

LA PARTITA – Il Trissino parte con Sgaria tra i pali, e un quartetto composto da Cocco, Alvarinho, Silva e Joao Almeida. Passano 1’30 e il risultato si sblocca con il gol di Alvarinho che supera Mugnaini dopo un’azione in velocità tra Silva e Almeida: 1-0. Trissino vicino al raddoppio al 2’, con la volèe di Cocco, ma il portiere ospite si allunga e para in tuffo. Il Follonica si vede al 2’30 con Vega, ma Sgaria chiude sul bellissimo contropiede in velocità dei toscani. Ancora pericoloso il Follonica, ancora con Vega, Sgaria para, e sul contropiede seguente Mugnaini deve superarsi su Joao Almeida. Il Trissino trova il gol del raddoppio al 5’30, con un perfetto contropiede in superiorità numerica, con Cocco che supera Mugnaini sul primo palo: 2-0. Il portiere ospite si fa perdonare poco dopo, superandosi sul tiro a botta sicura di Almeida. Al 7’30 Mugnaini chiude sul bel rasoterra di Malagoli. Proprio “Re Mida” però non sbaglia, al 9’, con un’alza e schiaccia in movimento che sorprende Mugnaini che permette ai padroni di casa di trovare la terza rete: 3-0. Il Follonica prova a scuotersi, e c’è lavoro per Sgaria sul fendente di Francesco Banini. Il Trissino gioca bene in velocità, e al 11’ Mugnaini è costretto agli straordinari nell’uno contro uno con Mendez. Al 14’30 Malagoli avrebbe anche trovato la quarta rete, ma gli arbitri annullano correttamente. Al 17’ grande contropiede trissinese con Gavioli che serve Mendez, ma Mugnaini chiude in spaccata. Sempre il portiere ospite protagonista al 19’, con una bella parata sull’inserimento di Piccoli. Al 22’30 Sgaria salva su Vega sul primo palo. Non sbaglia invece il Trissino, con un uno due mortifero prima dell’intervallo: al 22’30, con il meraviglioso alza e schiaccia da dietro porta, e al 23’ con la prima rete nel campionato italiano per Gui Silva: 5-0.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa, con un botta e risposta Vega-Alvarinho che vede protagonisti i due portieri. Al 2’30 grande parata di Mugnaini col guantone sul tiro a botta sicura di Almeida. Mugnaini ancora protagonista al 5’ su Silva. Al 6’ giocata circense di Alvarinho, ma il suo tiro colpisce l’esterno della rete. Il forcing bluceleste porta al sesto gol al 7’10, con Mendez che spinge in porta una pallina d’oro servitagli da Piccoli: 6-0. Bella giocata in velocità al 11’30, con Malagoli che alza da buona posizione. Al 12’30 Sgaria è ottimo su Fantozzi, mentre Mugnaini replica su Mendez. Il Follonica preme, ma al 17’30 Sgaria è ottimo su Pascual. Al 18’ ottima parata di Mugnaini su Alvarinho. Al 19’ esordio in Serie A1, tra i pali del Follonica, del Trissinese Alessandro Rubega, che viene accolto con calore da tutto il pubblico di casa. Diverse le parate del portiere ospite, ma nemmeno lui può nulla al 24’, con il rasoterra di Cocco che supera Rubega, e consente al capitano di firmare la personale tripletta per il 7-0.

TESTA AL DOPPIO IMPEGNO CON BREGANZE E SARZANA – Finisce quindi con la terza vittoria in tre partite di campionato per la truppa di Joao Pinto, e ora i blucelesti si prepareranno per la prossima partita, mercoledì prossimo alle 20.45 in trasferta, per affrontare il derby col Breganze. Domenica prossima, alle 18.00, invece, si tornerà al Pala Dante per la quinta giornata, contro l’Hockey Sarzana.

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – FOLLONICA HOCKEY 7-0 (pt 5-0)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Piccoli, 24 Joao Almeida, 33 Guillherme Silva, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Alvarinho, 10 Sgaria. All Joao Pinto

Follonica Hockey: 88 Mugnaini, 5 Davide Banini, 7 Federico Pagnini, 8 Pascual Tussedo, 15 Francesco Banini, 85 Bracali, 54 Fantozzi, 16 Vega, 56 Maggi, 49 Rubega. All Sergio Silva

RETI. Pt 1’30 Alvarinho (T), 5’30 Cocco (T), 9’ Malagoli (T), 22’30 Cocco (T), 23’ Silva (T). St 7’ Mendez (T), 24’ Cocco (T)

ARBITRI: Alessandro Eccelsi ed Edoardo Pigato

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646