HOCKEY TRISSINO METTE NEL MIRINO IL FOLLONICA: DOMENICA SERA AL PALA DANTE SFIDA DELICATA COI TOSCANI DI SERGIO SILVA

La truppa di Joao Pinto, dopo il blitz di Forte dei Marmi e la seconda vittoria su due in campionato, torna tra le mura amiche per ricevere la visita di una squadra tradizionalmente ostica, che ha cambiato parecchio in estate. Fischio d’inizio ore 18.00 al palazzetto trissinese

TRISSINO (VI) – Si torna al Pala Dante, per la terza giornata di campionato! Dopo le prime due sfide con Novara in casa e Forte dei Marmi in trasferta (terminate entrambe con una convincente vittoria che porta i blucelesti primi in classifica a punteggio pieno), l’Hockey Trissino è chiamato da una sfida sempre stimolante e ricca di insidie, contro il Follonica Hockey, che si giocherà al palazzetto amico domenica sera alle 18.00. L’avversario, quello toscano, è di quelli da prendere debitamente con le molle, visto che tradizionalmente contro i maremmani si fatica sempre parecchio.

TRISSINO – Il Trissino, che come sempre ha svolto un pre-campionato molto intenso tra amichevoli e preparazione ricca di carico, si presenterà ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli- Piccoli-Sgaria -Mendez-Zampoli-Alvarinho), che tante soddisfazioni ha regalato l’anno scorso con la vittoria del “double” Scudetto-Coppa Italia, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza internazionale per rendere ancor più alto il tasso tecnico del gruppo. Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il primo anno dall’inizio, dopo la seconda parte della passata stagione, a Joao Pinto, che appesi i pattini al chiodo, si è gettato a capofitto in questa avventura tecnica.  

FOLLONICA – Sarà un Follonica che ripartirà dalla base storica, ovvero la conferma di Davide e Francesco Banini, di capitan Federico Pagnini (il fratello Marco ha appeso i pattini al chiodo), di Adriano Maggi, Ernesto Mugnaini e Claudio Bracali. Se ne sono andati il portierone Barozzi (direzione Lodi) e il guerriero Montigel (Bassano). A rinforzare il roster del confermatissimo allenatore Sergio Silva, sono arrivati Andrea Fantozzi, reduce dall’esperienza proprio al Trissino, Marcos Vega dal Novara, Lorenzo Pascual Tussedo e i giovanissimi Mattia Andreoni e Alessandro Rubega (baby scuola Trissino alla prima esperienza lontano dal Pala Dante).

PRECEDENTI – L’anno scorso il doppio confronto in campionato è terminato con un successo per parte: vittoria toscana al Capannino per 5-2 (2 Francesco Banini, 1 Marco Pagnini, 1 Franchi, 1 Montigel), e successo bluceleste al Pala Dante per 6-1 (4 Malagoli, 1 Cocco, 1 Fantozzi; 1 Franchi). Nelle ultime 7 stagioni, tra Campionato e Coppa Italia, il bilancio è in perfetta parità: 7 vittorie per parte e 4 pareggi, a conferma del grande equilibrio tra queste due squadre.

PARTITA SU YOUTUBE – Per tutti i tifosi blucelesti che vorranno vedere la partita dei propri beniamini sarà possibile collegarsi come sempre sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmessa la partita in diretta a partire dalle ore 18.00 (https://www.youtube.com/watch?v=nkuk5gx0kvc), ma è ovvio che vi vogliamo tutti al Pala Dante a tifare bluceleste. Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646