La truppa di Joao Pinto, dopo il successo di misura per 2-1 dell’andata, parte con un minimo vantaggio nella corsa al primo trofeo stagionale, ma non ci deve pensare troppo. Fischio d’inizio alle 18.00, in un palazzetto che vogliamo sia strapieno di colore ed entusiasmo
TRISSINO (VI) – Se l’andata ci ha portato in dote una vittoria meritata e preziosa come l’oro, adesso serve resettare tutto, non cullarsi su un vantaggio, che seppur importante è comunque minimo, e concentrarsi come se si partisse da 0-0. Solo così, solo con la giusta determinazione, si può pensare di bissare il successo del Pala Castellotti. La partita di andata della Supercoppa Italiana 2025, infatti, ha confermato come l’avversario che si troveranno di fronte i blucelesti domenica sera alle 18.00 al Pala Dante, sia forte, organizzato, determinato e molto tecnico. Per questo servirà alzare ancora di più l’asticella della concentrazione per puntare al bis. Ma sarà una battaglia, è bene metterlo in chiaro da subito, e servirà parecchio il supporto del pubblico.
TRISSINO – E’ un Trissino parzialmente rinnovato quello che si presenta al primo appuntamento ufficiale della stagione. Salutato Nalo Garcia e definitivo il ruolo full time di Joao Pinto come allenatore, due sono stati i rinforzi regalati dalla società, ovvero i due portoghesi Guillherme Silva e Joao Almeida. Confermatissimi ovviamente i componenti del gruppo base della squadra, da Zampoli a Malagoli, da Cocco a Gavioli, da Sgaria e bomber Mendez, da Piccoli ad Alvarinho, con l’inserimento dalle giovanili di Tognetti.
LODI – Il Lodi ha cambiato parecchio il proprio aspetto, ripartendo dalla base della formazione che tanto bene ha fatto l’anno scorso sotto la guida sapiente di Gigio Bresciani. Salutati il portiere Grimalt, e gli esterni Bozzetto, Najera e Fernandes, sono stati confermati il portiere Porchera, gli italianissimi Faccin (ex di turno), Giovannetti, Antonioni, Compagno e Nadini (più il giovane Monticelli), che saranno l’ossatura base da cui ripartire. Tre gli innesti di peso: il portiere Leo Barozzi dal Follonica, e gli esterni Borregan dal Valdagno e Borgo dal Forte dei Marmi.
PRECEDENTI – Nella scorsa stagione, bilancio che pende dalla parte trissinese per 6 vittorie a 1. In regular season doppio successo trissinese per 5-3 al Pala Dante e 3-2 al Pala Castellotti, in finale scudetto tre vittorie blucelesti (4-2 e 2-1 al Pala Dante, 9-7 ai rigori al Pala Castellotti) e un successo lodigiano, 6-5 in Lombardia. In Coppa Italia invece, in finale, vittoria trissinese per 5-1 al Pala Dante.
La gara di andata, al Pala Castellotti, è terminata col successo bluceleste per 2-1; vantaggio iniziale con la magia di Alvarinho, pari giallorosso con Borgo e gol decisivo, nella ripresa di Guillherme Silva.
PARTITA AL PALA DANTE E SU YOUTUBE – Per tutti i tifosi blucelesti che vorranno vedere la partita dei propri beniamini consigliamo di essere presenti in massa sulle tribune del Pala Dante a tifare bluceleste, mentre per chi non potrà esserci sarà possibile collegarsi come sempre sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmessa la partita in diretta a partire dalle ore 18.00 (https://www.youtube.com/watch?v=m1gD5XWmVJc).
Forza ragazzi! Forza Hockey Trissino: continuiamo a scrivere insieme la storia!
PROGRAMMA SUPERCOPPA ITALIANA 2025
ANDATA
AMATORI WASKEN LODI – HOCKEY TRISSINO 1-2
RITORNO DOMENICA 05 Ottobre 2025
Ore 18.00 HOCKEY TRISSINO – AMATORI WASKEN LODI (Pala Dante di Trissino – Diretta Youtube https://www.youtube.com/watch?v=m1gD5XWmVJc)
ALBO D’ORO: 2005 Follonica; 2006 Follonica; 2007 Bassano; 2008 Follonica; 2009 Bassano; 2010 Valdagno; 2011 Valdagno, 2012 Valdagno, 2013 Viareggio; 2014 Forte dei Marmi; 2015 Breganze; 2016 Lodi; 2017 Forte dei Marmi; 2018 Lodi; 2019 Forte dei Marmi; 2020 non assegnato; 2021 Forte dei Marmi; 2022 Hockey Trissino; 2023 Hockey Trissino; 2024 Follonica; 2025 ?
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646



