HOCKEY TRISSINO PRONTO AD INNAMORARSI DI JOAO ALMEIDA: “SONO UN COMBATTENTE E NON VEDO L’ORA DI GIOCARE PER UN CLUB COSI’ AMBIZIOSO: VOGLIAMO PUNTARE SEMPRE AL TOP”

In bluceleste arriva l’esterno portoghese che si era particolarmente messo in mostra nella partita di Champions col Valongo: “Felice di essere allenato da Joao Pinto ed entusiasta di tornare a giocare con il mio amico Alvarinho; ma non vedo l’ora di ricevere l’abbraccio del pubblico bluceleste”

TRISSINO (VI) – L’ultima volta che ha giocato al Pala Dante, con la maglia del Valongo, si era messo parecchio in mostra, al punto che in tanti uscendo dalla pista ne avevano tessuto ampiamente le lodi. Parliamo di Joao Miguel Pinto Almeida, meglio conosciuto come Joao Almeida, che dalla prossima stagione sarà il secondo rinforzo dell’Hockey Trissino. La società bluceleste ha puntato forte sulla fisicità, la tecnica e lo spirito combattivo di questo ragazzo portoghese classe 1995, e noi non vediamo l’ora di vederlo di persona al Pala Dante. Per il momento impariamo a conoscerlo con la sua prima intervista da giocatore bluceleste.

João Almeida, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere Hockey Trissino rispetto ad altre offerte ricevute?

“Ciò che mi ha fatto scegliere il Trissino è stata la qualità della squadra, perché è la migliore squadra italiana e anche perché gioca in Champions League. Qui lotterò per tanti titoli: questo mi entusiasma molto e non vedo l’ora di farlo”.

Cosa sai della realtà di Trissino che ti aspetta a braccia aperte?

“Ci sono venuto a giocare col Valongo quest’anno: un ambiente caldissimo! Spero di aiutare la squadra. Sono un giocatore veloce a cui piace attaccare e inseguire i difensori. So che il Trissino ha ottimi giocatori e spero di essere uno di loro per aiutare la squadra a vincere tanti titoli”.

A Trissino sarà allenato da João Pinto, alla sua prima esperienza da allenatore dopo una grande carriera, e giocherai con Alvarinho, tuo connazionale. La loro presenza ha influenzato la tua scelta?

“Sì, senza dubbio. Ho giocato con Alvarinho fin da bambino nel Porto e poi nella prima squadra del Barcelos e mi piaceva tantissimo giocare con lui. È un giocatore fantastico e un killer, segna tantissimi gol fantastici. João Pinto è stato un giocatore fantastico che ha avuto una carriera grandiosa ed è stato anche molto importante nella scelta del Trissino. Tutto quello che mi ha detto del club, il progetto che ha, le sue dinamiche e il suo modo di vedere l’hockey mi hanno conquistato e mi hanno fatto firmare per il Trissino”.

Per quei pochi che non ti conoscono, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?

“Penso di essere un giocatore veloce a cui piace muoversi con la palla sul bastone, mi piace attaccare i difensori, mi sento a mio agio anche in difesa, mi piace pressare alto e, nonostante non sia un attaccante box-to-box, ho anche segnato qualche gol”.

Dopo tanti successi ottenuti in Italia e in Europa negli ultimi anni, che idea ti sei fatto della stagione che attende il tuo Trissino?

“Sono molto emozionato e fiducioso per la prossima stagione. Credo che avremo una grande squadra e potremo raggiungere grandi traguardi per il club. Il Trissino è un club che sta migliorando sempre di più, vincendo sempre di più e questa dinamica è molto positiva e penso che possa essere ancora più forte in futuro. Il club sta lavorando bene e si sta distinguendo sempre di più in Italia e in Champions League.”

C’è molta attesa in città per la prossima stagione e non vediamo l’ora di vederti segnare al Pala Dante. Che aiuto ti aspetti dai tifosi, che in questi anni sono sempre stati presenti e calorosi?

“Spero che i tifosi ci sostengano ovunque andiamo. Ho visto le partite del Trissino e so che tifano per la squadra ovunque in Italia ed Europa, il che è fantastico. Ho giocato al Pala Dante questa stagione con il Valongo e sono rimasto davvero sorpreso dal supporto che danno alla squadra. Sono davvero importanti per la squadra e ci aiuteranno a vincere le partite”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646