Il portierone bluceleste ci racconta le difficoltà incontrate in Gara 3 al Pala Dante, e soprattutto punta il mirino sulla difficilissima Gara 4 che si giocherà mercoledì sera alle 20.45 in terra bassanese
TRISSINO – Guai ad abbassare la tensione. Questo l’imperativo in casa Hockey Trissino dopo la vittoria di Gara 3 di Semifinale Scudetto al Pala Dante. Col ricordo ben vivo in testa di come è andata Gara 2, i blucelesti di Joao Pinto si stanno preparando per affrontare una complicatissima Gara 4, che si giocherà mercoledì sera alle 20.45 al Pala Ubroker. Per capire come sta vivendo la squadra questo momento abbiamo coinvolto il portierone Stefano Zampoli, uno dei protagonisti assoluti di Gara 3.
Stefano Zampoli, domenica sera abbiamo giocato Gara 3 di Semifinale Playoff Scudetto al Pala Dante col Bassano, vincendo per 4-2. Come valuti la prestazione e il risultato?
“Prestazione molto buona, e non era facile dopo la sconfitta di Gara 2. Avevamo tanta pressione addosso: sapevamo di dover vincere, davanti ad un palazzetto pieno, e lo abbiamo fatto. Non potevamo sbagliare: siamo stati bravi a non disunirci dopo essere andati sotto. Ma abbiamo saputo reagire subito, incanalando la partita sui nostri binari, stando quasi sempre davanti. Volevamo fortemente la vittoria e ci siamo riusciti”.
In che cosa siete riusciti a superare un avversario che a questi playoff si è presentato nella sua miglior versione e vi ha sempre messo in difficoltà?
“E’ sotto gli occhi di tutti che il Bassano è arrivato ai playoff al top, ed è giusto così: siamo ad una semifinale scudetto, e quindi è matematico che sia durissima. Loro sono una squadra molto forte fisicamente e preparatissima tatticamente: a noi piace giocare contro squadre competitive, ed è un grande spettacolo per il pubblico che ci viene a vedere”.
Come state fisicamente e mentalmente in questo momento così intenso della stagione?
“Stiamo bene, anche se è un momento molto intenso. Abbiamo voglia di vincere e proseguire il nostro percorso, affrontando una partita alla volta. Ci alleniamo sempre per dare tutto: è vero, siamo un po’ stanchi, ma vogliamo vincere, e quindi daremo tutto fino alla fine”.
Mercoledì si torna al Pala Ubroker per Gara 4. Che partita sarà dopo aver visto le prime tre?
“Penso che la partita sarà sulla falsa riga delle prime tre. Anche Gara 2 lo è stata, e forse il risultato è stato troppo ampio. Il parquet non è la nostra superficie, ma non fa differenza. Cercheremo di andare al Pala Ubroker per provare a chiudere la serie, credo sia normale, ma sappiamo che sarà durissima e dovremo essere pronti ad affrontare tante insidie”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646