Il “Folletto Trissinese” ci presenta le difficoltà che troveremo nel derby esterno del Pala Ubroker mercoledì sera alle 20.45, analizzando anche gli aspetti positivi e negativi del successo del Pala Dante in Gara 1
TRISSINO – Che sarebbe stata tosta lo si sapeva. E lo è stato. L’Hockey Trissino è riuscito a superare il Bassano in Gara 1, e si è portato avanti nella serie di semifinale. Ma si tratta solo del primo passo, e ora ci sarà un ostacolo molto difficile da superare: una Gara 2 che può dire già parecchio della serie, mercoledì sera alle 20.45 al Pala Ubroker contro un Bassano determinato a pareggiare la contesa. Per analizzare pro e contro di Gara 1 e per parlare delle difficoltà che ci aspettano in Gara 2, abbiamo coinvolto Giulio Cocco, nell’intervista che segue.
Giulio Cocco, domenica sera abbiamo giocato Gara 1 di Semifinale Playoff Scudetto al Pala Dante col Bassano, vincendo per 3-2. Come valuti la prestazione e il risultato?
“Valuto buona la prestazione. Abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato, soprattutto il primo tempo, dove abbiamo imposto il nostro gioco fin da subito. Sapevamo che il Bassano era una squadra di livello che non molla mai e così è stato”.
Primo tempo giocato ad altissimo livello, mentre ripresa di contenimento e ripartenza. Quali aspetti di gioco avete interpretato al meglio, e in cosa dovrete migliorar in vista di Gara 2?
“Abbiamo interpretato bene il tipo di partita che andavamo a giocare, colpendo i loro punti deboli e grazie a questo siamo riusciti a portarci sul 3-0. Dovremo migliorare la gestione dei possessi, perché se permetti al Bassano le ripartenze ti puniscono, avendo giocatori forti offensivamente. In Gara 2 dovremmo essere bravi a contenerli per 50 minuti non solo per metà partita”.
Mercoledì si va a Bassano per Gara 2, e ci aspetta un ambiente molto caldo. Che partita sarà?
“Sarà un’altra partita difficile, spero con una grande cornice di pubblico. Adesso, archiviata Gara 1, pensiamo già a mercoledì per essere pronti sia fisicamente che mentalmente”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646