La “Stecca d’Oro” 2025 analizza per noi la doppia vittoria sul Giovinazzo nei Quarti di Finale Playoff Scudetto, e soprattutto ci presenta le difficoltà che troveremo nella serie di Semifinale nel derby vicentino coi giallorossi
TRISSINO – Ecco servito l’avversario in Semifinale! Sarà l’Ubroker Bassano la squadra che contenderà all’Hockey Trissino l’accesso alla Finalissima per lo Scudetto. Un derby vicentino in piena regola che decreterà chi andrà a giocarsi il titolo con la vincente dell’altra super sfida tra Amatori Wasken Lodi e Forte dei Marmi. Ma pensiamo ad una cosa per volta. Domenica inizia la sfida al meglio delle cinque partita coi giallorossi dell’ex Alessandro Bertolucci, e quindi per fare il punto della situazione abbiamo coinvolto Jordi Mendez, Stecca d’Oro 2025 al pari del compagno di squadra Alvarinho.
Jordi Mendez, sabato sera abbiamo giocato Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff Scudetto al Pala Pansini di Giovinazzo, vincendo per 7-1. Come valuti la prestazione e il risultato?
“Credo sia stata una vittoria di grande maturità, perché tutti conosciamo il calore dell’ambiente di Giovinazzo. Non è stata una partita facile, ma siamo riusciti ad impostare la partita proprio come l’avevamo preparata, partendo forte dal primo minuto: quell’inizio ci ha dato la tranquillità per gestire il resto della gara”.
In che cosa ti è piaciuta maggiormente la squadra?
“La squadra ha sempre grande fame e voglia di vincere. Abbiamo grande voglia di ascoltare il mister, dimostrando il nostro valore partita per partita”
Come state fisicamente e mentalmente in vista del rush finale?
“Stiamo molto bene! Ci stiamo giocando l’ultimo titolo in palio, e la squadra sta bene sia di testa che di gambe. La nostra voglia di vincere è sempre grandissima, e se giocheremo sempre come sappiamo abbiamo tutti i mezzi per arrivare fino in fondo”
Parlando di playoff, che tutti definiscono come un campionato a sé. Come li dobbiamo affrontare e che cammino ci aspetta secondo te?
“Dobbiamo affrontare i playoff con il nostro spirito, con grandissima determinazione e voglia di vincere, dimostrando la nostra maturità”.
Il nostro avversario in Semifinale sarà il Bassano, che ha vinto in tre gare i quarti di finale col Follonica. Che serie sarà con loro?
“Il Bassano è una grande squadra che non scopriamo certo noi. Dobbiamo pensare a noi stessi, consapevoli che saranno battaglie sia in casa che fuori. Dovremo fare affidamento sulle nostre potenzialità per raggiungere l’obiettivo di arrivare in finale”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646