Il giovane esterno bluceleste analizza la vittoria sul Giovinazzo nei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto, racconta come la squadra sta vivendo il momento, in attesa di conoscere il nome dell’avversario
TRISSINO – Serviva una prestazione di livello assoluto per vincere al Pala Pansini. E l’Hockey Trissino l’ha sciorinata, alla grande. In un ambiente molto caldo, e contro una squadra motivatissima, i blucelesti hanno saputo incanalare da subito il match sui binari a loro favorevoli, ed hanno conquistato una vittoria importantissima che chiude la serie e permette di avere una settimana piena di lavoro per prepararsi al meglio verso la serie di Semifinale, che sarà o con Bassano o con Follonica. Ma questo lo sapremo martedì sera dopo la loro Gara 3. Per il momento analizziamo quello che è stato, assieme a Gioele Piccoli.
Gioele Piccoli, sabato sera abbiamo giocato Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff Scudetto al Pala Pansini di Giovinazzo, vincendo per 7-1. Come valuti la prestazione e il risultato?
“Penso che abbiamo fatto un’ottima prestazione. Siamo andati a Giovinazzo sapendo che non sarebbe stata una partita facile, contro una squadra che poteva crearci delle difficoltà. Però l’abbiamo affrontata nel modo giusto, abbiamo iniziato subito bene e siamo riusciti ad ottenere il risultato che volevamo”.
Rispetto a gara uno primo tempo di rara intensità. Credi che l’approccio sia stato determinante in questo successo? In che cosa ti è piaciuta maggiormente la squadra?
“Si penso che l’approccio alla partita sia stato fondamentale. Siamo partiti subito forti, con molta intensità e siamo riusciti ad andare avanti di qualche gol. Credo che siamo stati bravi anche a gestire il risultato, giocando con intelligenza e mantenendo sempre un’intensità alta. La squadra mi è piaciuto proprio in questo, nel modo in cui abbiamo affrontato la partita e per come l’abbiamo gestita”.
Come state fisicamente e mentalmente in vista del rush finale?
“In questo periodo stiamo tutti bene, ci stiamo allenando bene, sempre con ritmi alti, preparando al meglio partita per partita”.
Parlando di playoff, che tutti definiscono come un campionato a sé. Come li dovremo affrontare e che cammino ci aspetta secondo te?
“I playoff, come hai detto te, sono un campionato a sé, in cui può succedere di tutto. Noi abbiamo un obbiettivo e faremo di tutto per raggiungerlo. Non sarà sicuramente facile perché già dalla prossima partita incontreremo o Bassano o Follonica che sono entrambe ottime squadre. Dobbiamo cercare di gestire bene le energie e affrontare ogni partita con la stessa mentalità, con la stessa grinta e voglia di vincere messa finora, senza la paura di affrontare nessuno”.
Per sapere l’avversario in semifinale dovremo aspettare Gara 3 tra Bassano e Follonica. Che idea ti sei fatto di questa sfida e chi pensi sia favorita per la “bella”?
“Penso che Gara 3 tra Bassano e Follonica sarà una bella partita, molto combattuta: sono due squadre che giocano bene e non saprei chi possa avere la meglio, forse il Bassano per il fatto che gioca in casa”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646