HOCKEY TRISSINO RICEVE L’AZZURRA NOVARA PER CENTRARE QUEL PUNTO CHE MANCA PER LA CERTEZZA DEL PRIMO POSTO NELLA GRIGLIA PLAYOFF

La truppa di Joao Pinto, reduce delle fatiche europee in Spagna per la Champions League, torna al Pala Dante domenica sera alle 18.00 con l’obiettivo di chiudere il discorso del primato in classifica. Ma servirà attenzione contro i piemontesi di Campanati

TRISSINO (VI) – Obiettivo vittoria per brindare tutti insieme alla matematica certezza del primo posto nella griglia playoff a fine regular season. Fin troppo facile indovinare a cosa punterà l’Hockey Trissino nella penultima giornata del campionato, domenica sera al Pala Dante, alle 18.00, contro l’Azzurra Novara. Una sfida che racchiude un obiettivo chiaro da centrare, ovvero un successo che regali a Joao Pinto (al debutto da allenatore al Pala Dante) e ai suoi giocatori un obiettivo, seppur platonico, che tutti insieme hanno dimostrato di meritare per tutta la stagione. Contro il Novara del neotecnico Campanati servirà approcciare il match nel modo giusto, cercando di dare tutto quello che avremo in corpo, anche per cancellare subito l’amarezza per l’eliminazione di giovedì sera in Spagna nei Quarti di Finale di WSE Champions League col Noia Freixenet.

TRISSINO – Il Trissino, che nelle scorse settimane si è aggiudicato la Coppa Italia, è reduce dal ko di Forte dei Marmi che ha interrotto una serie di dodici successi consecutivi in campionato con Grosseto, Lodi, Valdagno, Sandrigo, Sarzana, Viareggio, Monza, Follonica, Montebello, Bassano, Giovinazzo e Novara, preceduti da due ko consecutivi con Follonica e Forte dei Marmi, e soprattutto da nove successi consecutivi con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio, Sarzana, Sandrigo, Valdagno, Lodi e Grosseto. I blucelesti si presentano a questa seconda parte di stagione con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi, con quest’ultimo però che da inizio aprile ha lasciato la squadra per motivi personali). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata in questa seconda parte di stagione alla conduzione tecnica di Joao Pinto.

NOVARA – Il Novara, neopromosso nella massima serie, si è affidato alla conduzione tecnica dell’ex Breganze, Sergi Punset, ma nelle ultime settimane ha invertito il trend affidando la squadra al secondo Paolo Campanati, che ha esordito pareggiando in casa col Valdagno. In porta fiducia a Franco Vicente Scarso Granados, con Bernardelli come back up. Quattro complessivamente gli stranieri: oltre al portiere ci sono l’ex Valdagno, Vega, più Cesar Menendez e Federico Ortiz. Nutrita anche la presenza di italiani esperti: da capitan Brusa a Petrocchi, da Maniero all’ex Gabriele Gavioli.

NUMERI – Il Trissino si trova al primo posto in classifica con 63 punti all’attivo e ha un bilancio di 24 partite giocate: 21 vittorie e 3 sconfitte, il migliore attacco grazie a 153 gol segnati e la seconda miglior difesa con 62 gol subiti.

Il Novara, invece, è tredicesimo in classifica con 13 punti in 24 partite, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 17 sconfitte. Tredicesimo migliore attacco con 55 reti segnate, undicesima difesa con 95 reti subite.

Finora i piemontesi in trasferta hanno ottenuto 1 vittoria (3-2 a Montebello), 1 pari (3-3 a Giovinazzo) e 10 ko (3-1 a Lodi, 4-2 a Monza, 3-1 a Sarzana, 5-0 a Valdagno, 3-2 a Grosseto, 6-3 a Forte dei Marmi, 5-1 a Bassano, 9-1 a Follonica, 6-0 a Viareggio e 6-5 a Sandrigo).  

PARTITA SU YOUTUBE – I tifosi blucelesti sono chiamati a rispondere in massa a questa sfida al Pala Dante, anche per riservare un grande abbraccio ai nostri ragazzi dopo gli impegni europei. Chi non potrà farlo vedrà la Dodicesima partita di ritorno campionato dei propri beniamini, sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta domenica sera a partire dalle ore 18.00 (https://hockeypista.fisr.it/league/1425#). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646