HOCKEY TRISSINO, DEVI CREDERCI! ZAMPOLI: “ALL’ANDATA E’ MANCATO QUALCOSA: MA ABBIAMO UNA CHANCE PER RISCATTARCI. A NOIA DAREMO TUTTO”

Il portierone bluceleste analizza per noi il ko rimediato a Forte dei Marmi in campionato, ma soprattutto ci presenta le difficoltò che troveremo giovedì sera in Spagna nei Quarti di Finale di Ritorno di Champions

TRISSINO – O dentro o fuori! Pochi altri discorsi! Questa settimana l’Hockey Trissino è chiamato a riscattare il ko di misura rimediato una settimana fa nella partita di andata dei Quarti di Finale di WSE Champions League, e giovedì sera, in Spagna, alle 20.30, in casa del Noia Freixenet, dovrà spingersi oltre la soglia delle proprie possibilità per puntare ad una “Remuntada” che appare molto difficile, ma non certo impossibile. Ne parliamo con uno che ci vicende blucelesti ne sa parecchio, Stefano Zampoli, il portierone bluceleste, che ci aiuta a tracciare il bilancio del momento attuale.

Stefano Zampoli, domenica sera abbiamo giocato in trasferta a Forte dei Marmi, perdendo per 7-4. Come valuti la prestazione e il risultato della trasferta toscana?

“Per larghi tratti la prova di domenica non ha rispecchiato il nostro valore. Siamo partiti bene, abbiamo imposto per il primo tempo il nostro gioco, poi però abbiamo commesso degli errori grossolani che ci sono costati la partita. Ci tengo però a dire che in ogni caso abbiamo dato tutto; il risultato non è arrivato, complimenti all’avversario. Ma questa sconfitta non ci deve abbattere”

In settimana ritorno di Champions in Spagna col Noia (da ribaltare il ko di misura dell’andata). Con che spirito andrà affrontata questa partita e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Stiamo bene. Certo che col Noia e a Forte dei Marmi è mancato qualcosa, ma noi siamo più determinati che mai. Vogliamo andare a Noi per vincere, provare a ribaltare il risultato. Vogliamo andare in Spagna a dimostrare il nostro valore. Il Trissino è una grande squadra, qualche partita storta ci può stare, ma noi vogliamo dimostrare che ci siamo”.

Quali saranno le principali insidie da aspettarsi a Noia?

“Il Noia è una squadra ben organizzata, domenica ha vinto col Barca, ma noi non siamo da meno. Avendo perso in casa, dobbiamo andare là a fare risultato. Dobbiamo far bene in questa partita, andando là con la voglia di vincere. Non possiamo fare calcoli e pensare solo a vincere”.

A breve inizieranno anche i playoff, che tutti definiscono come un campionato a sé. Come li dovremo affrontare?

“Ci manca ancora un punto per la matematica certezza del primo posto. Sono sicuro che ce la faremo, anche perché ce la meritiamo dopo la regular season che abbiamo fatto, stando sempre avanti a tutti. Vogliamo dare il cento per cento prima della pausa, per poi arrivare carichi al rush finale perché vogliamo provare a riportare lo Scudetto a Trissino”

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646