HOCKEY TRISSINO, FOCUS SULLA CHAMPIONS IN UN GIOVEDI DA LEONI. COCCO: “NOIA AVVERSARIO FORTISSIMO; DOVREMO SFRUTTARE IL FATTORE CAMPO PER POI GESTIRLO AL RITORNO IN SPAGNA”

Il “Folletto” trissinese analizza per noi il successo sul Grosseto, che avvicina molto al raggiungimento del matematico primo posto in regular season, e soprattutto punta il mirino sui prossimi due impegni, giovedì al Pala Dante col Noia, e domenica al Pala Forte col Forte dei Marmi

TRISSINO – Nuova settimana piena per l’Hockey Trissino, che si prepara a vivere due partitissime nel giro di tre giorni. Giovedì sera, alle 20.45 al Pala Dante, la squadra di Tiago Sousa affronta il Noia nell’andata dei Quarti di Finale di WSE Champions League, mentre domenica alle 18.00 si torna a viaggiare in campionato, per lo scontro al vertice del campionato, sulla pista del Forte dei Marmi. Due sfide molto difficili nel giro di pochi giorni, che la squadra cercherà di gestire nel migliore dei modi. Ne abbiamo parlato col “Folletto” trissinese, Giulio Cocco.

Giulio Cocco, domenica sera abbiamo giocato al Pala Dante col Grosseto, vincendo per 6-3. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida coi toscani?

“Molto buona. Anche se non abbiamo giocato una delle nostre migliori partite, sappiamo che era importante vincere per blindare il primo posto in classifica. Adesso basta un punto in 3 partite per essere matematico nella griglia playoff”.

Che effetto ha fatto ad inizio partita celebrare la vittoria della Coppa Italia con tutti i ragazzi e ragazze del settore giovanile?

“È stato un momento molto bello: la società tiene tanto al settore giovanile. Loro sono il nostro futuro e momenti come questi sono di sicuro ispirazione per i nuovi giocatori del futuro”.

Giovedì il Noia in Champions, domenica il Forte in campionato. Con che spirito andranno affrontate queste due partitissime e che sfide dobbiamo aspettarci?

“Sappiamo che sarà una partita importantissima, la prima in casa potrà darci un vantaggio poi da sfruttare in casa loro, quindi siamo molto carichi e pronti per questa grande sfida. Col Forte sarà un’altra grande partita: sappiamo tutti che quella è una pista difficile. Ma andremo a giocare come se fosse una finale; questo è lo spirito che ci contraddistingue ogni partita”.

Ultima cosa. Stiamo per avvicinarci al momento davvero più importante della stagione: Coppa Italia è già in bacheca, in cosa dovrete essere bravi in questa fase finale per alzare al cielo altri trofei?

“Sarà importante non rilassarci mai e continuare ad avere la stessa fame che abbiamo dimostrato di avere finora”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino