L’avanzato bluceleste, vice capocannoniere del Campionato, analizza per noi la preziosa vittoria di Lodi, ma soprattutto punta il mirino verso la Final Four di Coppa Italia che si giocherà al Pala Dante nel prossimo weekend
TRISSINO – Nemmeno il tempo di godersi la soddisfazione per aver vinto al Pala Castellotti, tana di un ottimo Amatori Wasken Lodi, che ha venduto cara la pelle ed è andato molto vicino a giocare un brutto scherzetto ai blucelesti, che bisognerà concentrarsi da subito verso un altro grande appuntamento della stagione, le Finals di Coppa Italia che si giocheranno al Pala Dante sabato e domenica prossimi. Dell’importanza della vittoria col Lodi alle sensazioni che ci avvicinano alla sfida col Bassano per la semifinale di Coppa Italia, sabato alle 21.00, ne abbiamo parlato con Alvarinho, vice capocannoniere del campionato.
Alvaro, sabato sera abbiamo giocato in trasferta a Lodi, vincendo in rimonta per 3-2. Come valuti la prestazione e il risultato della trasferta?
“E’ stata una partita molto difficile, come sapevamo sarebbe stata. Siamo stati bravi a perdere mai la testa, riuscendo a ribaltarla senza mai perderci d’animo. Abbiamo giocato con molta concentrazione, meritando un risultato importante, da grande squadra”.
Come valuti il momento della squadra, sia dal punto di vista fisico che mentale?
“Molto positivo tra Campionato, Coppa Italia e Champions League, ma il bello viene adesso, per cui non possiamo permetterci di abbassare la tensione, anzi, dobbiamo continuare su questa strada “.
Veniamo da tante settimane in cui avete giocato tre partite a settimana. Credi che ci sia un po’ di stanchezza, oppure giocare così tanto vi stimola di più e non ci pensate?
“Un po’ di stanchezza c’è, sarebbe stupido negarlo, ma siamo molto stimolati a giocare le partite che ci chiamano in causa ogni settimana, sia in Europa che in Italia. Questo è uno stimolo grande perché ci porta ad alzare il livello ogni settimana”.
Settimana prossima giocheremo la Coppa Italia al Pala Dante col Bassano. Con che spirito andrà affrontata questa partita e che sfida dobbiamo aspettarci?
“La sfida col Bassano sarà davvero complicata, perché loro sono forse la squadra più in forma del campionato in questo momento. Dal canto nostro noi non vediamo l’ora di giocare questa partita, in casa nostra e col nostro pubblico a spingerci”.
Quali sono le caratteristiche principali del Bassano da cui dobbiamo stare più attenti?
“Il Bassano è una squadra quadrata, forte ed organizzata, che può contare su fuoriclasse come Riba, Galbas e diversi altri. Stanno vivendo un momento d’oro, per cui dovremo stare molto attenti”.
Che invito ti senti di fare al popolo trissinese in vista delle Finals di Coppa Italia che nel prossimo weekend porteranno su Trissino l’attenzione di tutta l’Italia hockystica?
“L’invito che posso fare è quello di venire al Pala Dante per vedere il grande spettacolo che offriremo assieme a tutte le squadre che parteciperanno, dal Femminile, dalla Serie A2 e dalla Serie B. Sarà un grande weekend, una grande festa di hockey, e quindi ci teniamo moltissimo a lasciare il nostro segno”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646