Il capitano bluceleste, all’indomani della vittoria ottenuta al Pala Dante col Sandrigo, analizza per noi il momento che sta vivendo la squadra, in una settimana che proporrà due trasferte di fuoco: giovedì a La Coruna col Deportivo Liceo e domenica al Pala Lido col Valdagno
TRISSINO – Chi ha assistito al derby tra Trissino e Sandrigo al Pala Dante non si è certamente annoiato. I blucelesti di Tiago Sousa hanno offerto una prestazione sopra le righe, dando spettacolo, e facendo gioire il pubblico con giocate davvero di alta scuola. A conferma che la condizione psicofisica è in crescita. Ma non è certo il momento di lasciarsi andare a facili trionfalismi, anzi, serve proprio tenere i piedi ben piantati per terra, perché la settimana offrirà due trasferte da brividi: giovedì sera alle 20.30 in Spagna sul campo del Deportivo Liceo per provare a blindare il secondo posto nell’Elite Round di Champions League, e poi domenica sera alle 19.00 al Pala Lido nel derbyssimo col Valdagno. Di tutto questo ne abbiamo parlato col il capitano, Joao Pinto, per fare il punto della situazione.
Joao Pinto, domenica sera abbiamo giocato al Pala Dante col Sandrigo, vincendo al termine di una prestazione matura. Come valuti la prestazione e il risultato del derby?
“E’ stata una partita di grande livello ed intensità. Siamo riusciti ad imporre da subito il nostro gioco, fatto di grande pressione offensiva. Volevamo giocarla proprio in questo modo, “da Trissino”. E’ stato bello aver offerto uno spettacolo di questo livello al nostro pubblico, facendo vedere ai nostri tifosi tante belle azioni”.
Nelle ultime settimane il Trissino sta viaggiando ad un ritmo molto alto tra campionato e coppe. Come state fisicamente e mentalmente?
“Siamo in un momento di grande condizione, di testa e di gambe. Il fatto di giocare tantissime partite importanti tra campionato e Champions ci sta aiutando ad oliare sempre di più i nostri meccanismi, permettendoci di avere sempre un ritmo molto alto. Siamo molto felici di giocare partite ogni tre giorni, questo ci sta permettendo di migliorare sempre, e cercheremo di farci trovare al meglio nel momento più importante della stagione. Ringraziamo la società per averci dato la possibilità di giocare a questi livelli- Siamo tutti al top, fisicamente e mentalmente”.
In una settimana trasferta giovedì̀ a La Coruna col Liceo per la Champions e domenica prossima al Pala Lido per il derby col Valdagno. Con che spirito andranno affrontate queste partite e che sfide dobbiamo aspettarci?
“So bene che tutto l’ambiente guarda al derby come una partita speciale, lo sappiamo che è così, perché lo è anche per noi giocatori, ma per ora la nostra concentrazione deve essere rivolta solo verso la Coruna. Il Liceo è una squadra molto forte, affronteremo una trasferta complicata: ovviamente andremo in Spagna con l’obiettivo di fare di tutto per vincere e blindare il secondo posto nel girone”.
Tra meno di un mese il Pala Dante si vestirà̀ a festa per le Finals di Coppa Italia. Che soddisfazione sarà̀ giocarle in casa, e che vetrina potranno garantire al “mondo” Trissino?
“E’ stato uno sforzo molto grande della nostra società quello di essere riusciti a portare le Finals a Trissino; noi saremo pronti a giocare al massimo delle nostre possibilità, con l’obiettivo, tutti insieme, di provare a raggiungere un grande risultato. Sarà bellissimo giocare partite così importanti davanti alla nostra gente”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646