HOCKEY TRISSINO VERSO DUE SFIDE DI FUOCO AL PALA DANTE. MENDEZ: “A SARZANA VITTORIA DI MATURITA’: ORA TESTA A VALONGO E SANDRIGO”

L’avanzato bluceleste, in gol anche al Vecchio Mercato, analizza per noi il successo di Sarzana, ci presenta le difficoltà che troveremo questa settimana nei due match casalinghi di Champions e di Campionato, e ci parla del suo momento personale

TRISSINO – Inizio di nuova settimana piena per l’Hockey Trissino, che dopo aver espugnato il Vecchio Mercato di Sarzana sabato scorso, si prepara a due partite nel giro di quattro giorni. Giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante arriva il Valongo per la penultima giornata dell’Elite Round di WSE Champions League, mentre domenica alle 18.00, sempre in casa, sfida al Telea Medical Sandrigo per il Campionato. Ad analizzare il momento della squadra abbiamo chiamato lo spagnolo Jordi Mendez, nell’intervista che segue.

Jordi Mendez, sabato sera abbiamo giocato in trasferta a Sarzana, vincendo in rimonta per 3-1. Come valuti la prestazione e il risultato della trasferta?

“Sapevamo che ci aspettava una partita molto difficile, e così è stato. Un avversario molto forte, su una pista sempre complicata. Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita, soffrire e tenere duro. Direi che abbiamo superato una nuova prova di maturità”.

Contro i rossoneri è stata una partita tiratissima. Merito loro o a noi è mancato qualcosa?

“Come tutte le squadre che giocano contro di noi, anche Sarzana ha giocato al massimo, consapevole che non aveva nulla da perdere. Sono stati bravissimi a sfruttare al meglio le caratteristiche della loro pista, e ci hanno messi in grande difficoltà. Noi però non abbiamo mai mollato, siamo sempre stati lì, e alla fine ci siamo meritati i tre punti”.

A livello personale hai segnato il gol della tranquillità. Il tuo ventunesimo in campionato. Come valuti il tuo momento in stagione?

“Mi sento molto bene. Il mio primo obiettivo è che la squadra vinca, se poi riesco ad essere utile segnando, passando o difendendo sono felice. Quando ognuno di noi dà il massimo, ne guadagniamo tutti”.

Giovedì giocherete in Champions col Valongo, e poi domenica col Sandrigo. Con che spirito andranno affrontate queste partite e che sfide dobbiamo aspettarci?

“Giovedì giocheremo contro una squadra che sta esprimendo un buon hockey nel campionato portoghese, che sappiamo essere molto competitivo. Sarà una partita molto difficile, contro una squadra che gioca bene. Siamo sicuri che ci creeranno diverse difficoltà, ma noi vogliamo puntare a vincere per rimanere in alto in classifica. Contro il Sandrigo sarà un derby, che non dovremo sottovalutare, per proseguire il nostro cammino e provare a portare altri tre punti a casa”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646