Il fuoriclasse portoghese ha messo a segno una nuova tripletta contro il Viareggio, è arrivato a quota 27 reti in testa alla classifica cannonieri del campionato, ma non ci pensa troppo e mette già il Sarzana nel mirino
TRISSINO – Impatto migliore con la realtà di Trissino e in generale dell’hockey italiano forse non lo poteva nemmeno sognare Alvaro Morais. “Alvarinho”, infatti, si è inserito con incredibile naturalezza nei meccanismi di gioco dei blucelesti, e soprattutto ha confermato tutto ciò che si sentiva dire di lui dal punto di vista realizzativo. Capocannoniere del campionato italiano con 27 reti, terzo nella classifica marcatori di WSE Champions League con 8 reti, alle spalle solo di Rocha con 13 e Carlo Di Benedetto con 9. Assieme al fuoriclasse portoghese abbiamo voluto analizzare il successo col CGC Viareggio di domenica scorsa, fare il punto sul momento della squadra e sul prossimo impegno, sabato sera a Sarzana.
Alvarinho, domenica sera abbiamo giocato al Pala Dante col Viareggio, vincendo per 11-2. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida coi bianconeri?
“Sapevamo che ci aspettava una parità difficile, considerato anche il match di andata, però siamo entrati in pista con il giusto atteggiamento e con la giusta voglia di vincere, e si è visto fin dai primissimi minuti che non volevamo lasciare punti per strada”.
Nelle ultime settimane il Trissino ha ripreso a viaggiare a ritmo altissimo, come state fisicamente e mentalmente?
“Siamo davvero stanchissimi, perché abbiamo fatto due partite ogni settimana ormai da tre mesi, però siamo contenti perché siamo ancora in corsa per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Ora dobbiamo riposare e lavorare bene in settimana per arrivare domenica a Sarzana per vincere e continuare così il nostro percorso”.
Per te altra tripletta e finora primato in classifica marcatori. Come vedi in senso generale questa tua prima stagione in Italia e a Trissino?
“Sono contento, però secondo me la cosa più importante è sempre la squadra, sento che stiamo facendo un lavoro buono e che ci faremo trovare al meglio alle finali di Coppa Italia e ai playoff”.
Sabato prossimo sarete in pista a Sarzana. Con che spirito andrà affrontata questa partita e che sfida dobbiamo aspettarci?
“Vogliamo arrivare a Sarzana con la giusta attitudine per puntare ad una nuova vittoria: sappiamo che loro sono una squadra ben organizzata, che cercherà una vittoria perché ha bisogno di punti, però noi vogliamo vincere ancora per continuare il nostro percorso”.
Ormai sei un beniamino del pubblico a tutti gli effetti. Che dire ad una tifoseria che non smette mai di esservi vicini?
“Alla nostra tifoseria voglio dire “grazie” perché sono sempre con noi, e andiamo a fare sempre di tutto per vincere per noi e soprattutto per loro, noi in pista e loro a tifare siamo sempre più forte e vogliamo continuare così”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646