La truppa di Tiago Sousa, reduce dal successo col Viareggio e da sette vittorie di fila in campionato, sabato sera alle 20.45 giocherà sul campo dei liguri, che punteranno ad un successo per rilanciarsi nella lotta salvezza
TRISSINO (VI) – Conosciamo bene la grinta dell’Hockey Sarzana. Conosciamo bene lo spirito che li ha sempre contraddistinti in questi anni di sfide tiratissime, in casa e in trasferta. E sappiamo bene che anche stavolta ci aspetta una battaglia, sportivamente parlando. Si, perché i liguri stanno attraversando un momento particolare, e contro i blucelesti di Sousa cercheranno di regalarsi una notte magica davanti ai loro tifosi. Proprio per questo l’atteggiamento in pista dell’Hockey Trissino dovrà essere quello di una squadra matura, consapevole dei propri mezzi e di quelli dell’avversario. L’obiettivo deve essere quello di puntare all’ottava vittoria di fila, ma siccome sappiamo bene che per farlo servirà il miglior Trissino, l’obiettivo numero uno sarà entrare in campo con la giusta motivazione e la giusta determinazione. Da squadra vera.
TRISSINO – Il Trissino in campionato è reduce dai sette successi consecutivi con Viareggio, Monza, Follonica, Montebello, Bassano, Giovinazzo e Novara, dai due ko consecutivi con Follonica e Forte dei Marmi, e soprattutto dai nove successi consecutivi con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio, Sarzana, Sandrigo, Valdagno, Lodi e Grosseto. I blucelesti si presentano a questa seconda parte di stagione con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
SARZANA – Il Sarzana, che da quest’anno si è affidato alla gestione tecnica del debuttante Festa, in porta fa sempre affidamento sulle qualità di Corona, in pista il quartetto base è composto da giocatori di sicura affidabilità come Illuzzi, Rubio, Borsi e Ortiz, con valide alternative in Angeletti, Mattugini, Tognacca e De Rinaldis.
NUMERI – Il Trissino si trova al primo posto in classifica con 48 punti all’attivo e ha un bilancio di 18 partite giocate: 16 vittorie e 2 sconfitte, il migliore attacco grazie a 122 gol segnati e la quinta miglior difesa con 48 gol subiti.
L’Hockey Sarzana, invece, è undicesimo in classifica con 15 punti in 17 partite, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Dodicesimo attacco con 41 reti segnate, nona difesa con 65 reti subite.
Finora i liguri in casa hanno vinto 3-1 col Novara e 6-4 col Sandrigo, poi hanno perso 3-1 col Viareggio, 2-1 col Lodi, 6-1 col Valdagno, 4-3 col Grosseto, 8-1 col Bassano, 4-2 col Follonica, 6-0 col Monza
PRECEDENTI – Negli ultimi 7 campionati bilancio di 15 partite, con in vantaggio il Trissino con 10 vittorie a 5.
PARTITA SU YOUTUBE – I tifosi blucelesti che non potranno essere al Vecchio Mercato, potranno vedere la sesta partita di ritorno campionato dei propri beniamini, sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta sabato sera a partire dalle ore 20.45 (https://www.youtube.com/watch?v=Lolnhr4MOS8). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646