La truppa di Tiago Sousa, dopo il titolo di Campione d’Inverno e il pareggio nell’impegno infrasettimanale in Portogallo con l’Oliveirense, chiude una settimana di fuoco ricevendo domenica alle 18.00 la truppa giallorossa dell’ex Bertolucci
TRISSINO (VI) – Si chiude una settimana ad alta tensione in casa Hockey Trissino. Dopo il successo col Giovinazzo, che ha portato in dote il titolo di Campione d’Inverno, e l’impegno europeo in Portogallo giovedì sera sul campo dell’Oliveirense che è terminato con un pareggio prezioso come l’oro nell’economia del girone, i blucelesti di Tiago Sousa torneranno al Pala Dante per iniziare il loro cammino nel Girone di Ritorno del Campionato di Serie A1. Primo ostacolo, e che ostacolo, il derby con l’Ubroker Bassano, che allenata dall’ex Alessandro Bertolucci, proverà in ogni modo a giocare uno scherzetto alla capolista. I giallorossi sono l’unica squadra del campionato a non aver ancora perso lontano dal Pala Ubroker, per cui massima attenzione e massima determinazione.
TRISSINO – Il Trissino è reduce dai successi con Giovinazzo e Novara, dai due ko consecutivi con Follonica e Forte dei Marmi, e soprattutto dai nove successi consecutivi con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio, Sarzana, Sandrigo, Valdagno, Lodi e Grosseto. I blucelesti si presentano a questa seconda parte di stagione con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
BASSANO – Il Bassano è stata una delle società più attive in sede di mercato nell’ultima estate, puntando in primis su Alessandro Bertolucci come allenatore, sinonimo di ambizioni elevate e voglia di vincere. L’ex trainer di Hockey Trissino e Forte dei Marmi si è portato dietro dalla Versilia il fido scudiero Joan Galbas, anche lui ex bluceleste, ha riportato tra i pali giallorossi Mattia Verona, e ha optato per il puntero spagnolo, ex Igualada, Riba. Confermatissima l’ossatura della squadra dell’anno scorso, coi vari Guido Sgaria, Pozzato, Baggio, Ivo Silva, Barbieri e Scuccato.
NUMERI – Il Trissino si trova ancora al primo posto in classifica e ha un bilancio di 13 partite giocate: 11 vittorie e 2 sconfitte, con il migliore attacco grazie a 86 gol segnati e la quarta miglior difesa grazie a 35 gol subiti.
Il Bassano, invece, occupa la quinta posizione della classifica, con 26 punti in 13 partite, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Secondo attacco con 58 gol segnati, quinta difesa con 39 subiti.
Finora in trasferta i giallorossi non hanno mai perso e hanno un bilancio di 5 vittorie (8-3 a Novara, 6-5 a Lodi, 4-3 a Montebello, 4-2 a Monza, 8-1 a Sarzana), e 2 pari (3-3 a Grosseto e 5-5 a Valdagno).
PARTITA SU YOUTUBE – I tifosi blucelesti sono chiamati a seguire in massa la squadra al Pala Dante in questo primo impegno del girone di ritorno: per chi non potrà esserci, invece, ci sarà la Diretta Streaming sul canale Youtube FISR Hockey Pista (https://www.youtube.com/watch?v=5-NAUBu9s_8), dove sarà trasmesso il match in diretta domenica sera a partire dalle ore 18.00. Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646