UD OLIVEIRENSE VS HOCKEY TRISSINO: IL 2025 EUROPEO INIZIA CON UNA TRASFERTA DI FUOCO IN PORTOGALLO PER I BLUCELESTI

La truppa di Tiago Sousa, dopo aver iniziato il 2025 con un successo sul Giovinazzo, affronta la prima sfida di WSE Champions League dell’anno nuovo, sul campo di una rivale storica molto competitiva, che davanti ai propri tifosi solitamente sbaglia molto poco. Ma giovedì sera alle 22.00 italiane ci proveremo!

TRISSINO (VI) – Tornano le notti di Champions League in casa Hockey Trissino. Nel primo impegno europeo del 2025 la truppa di Tiago Sousa se la vedrà con un avversario storicamente molto difficile, l’Oliveirense, in una partita che si giocherà giovedì sera alle 22.00 italiane a Oliveira de Azemeis in Portogallo, e sarà valida come Quinta Giornata di Andata dell’Elite Round della WSE Champions League. I blucelesti saranno opposti ad un avversario temibilissimo, forte in tutti i reparti, che difficilmente sbaglia davanti ai propri tifosi.

I NUMERI DEL CAMPIONATO – Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica e il titolo di Campione d’Inverno, con 33 punti in 13 partite, frutto di 11 vittorie e 2 sconfitte. Migliore attacco con 86 gol fatti, quarta difesa con 35 subiti.

I NUMERI DELLA CHAMPIONS – Il Trissino con 9 punti (diff reti +5) attualmente è al secondo posto nel girone dietro al Benfica 12 (+15). Oliveirense al terzo posto con 7 punti (+3), Liceo quarto con 5 punti in 4 partite (+2), Valongo quinto con 1 punto (-9), mentre all’ultimo posto a 0 punti ci sono i francesi del Dinan Quevert (-16).

Il Trissino all’esordio ha vinto per 5-2 al Pala Dante col Liceo Deportivo, nella seconda giornata ha espugnato Valongo per 4-1, nella terza è stato sconfitto dal Benfica per 6-3, mentre nella quarta ha vinto in casa per 2-0 col Dinan Quevert.

L’Oliveirense finora ha un bilancio di 2 vittorie (6-2 in casa col Quevert e 4-3 in casa col Valongo), 1 pareggio (1-1 sul campo del Liceo Deportivo) ed 1 sconfitta (3-1 col Benfica).

MARCATORI DI CHAMPIONS – In casa Trissino comanda Alvarinho con 5 gol, seguito da Cocco con 3, Gavioli con 2, chiudono Malagoli, Mendez, Piccoli e Reinaldo con 1.

Nell’Oliveirense, invece, 5 reti per Lucas Martinez, seguito da Bruno Di Benedetto e Torra con 2, chiudono Navarro, Abreu e Platero con 1.

ANNO SCORSO – I blucelesti l’anno scorso sono arrivati ai Quarti di Finale, dopo il secondo posto nel Girone Eliminatorio: vittorie con Tomar in casa, Lleida in casa, pareggio a Tomar e a Lleida, due ko col Porto. Ai quarti di finale pareggio al Pala Dante per 4-4 e sconfitta proprio in Portogallo per 8-5 con l’Oliveirense.   

OLIVEIRENSE IN PORTOGALLO – Attualmente l’Oliveirense occupa la Sesta Posizione della classifica nella Liga Placard Portoghese. 13 punti in 10 partite, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. 24 gol fatti, 26 quelli subiti.

Una squadra, quella allenata dall’ex allenatore bluceleste, Nuno Resende, che può contare su un roster di livello internazionale. In porta si alternano il titolare, Xano Edo, e il back up Diogo Alves. Nel reparto difensivo i portoghesi Azevedo, Santos e Abreu, più l’argentino Platero. Molto profondo pure il parco attaccanti, con gli argentini Lucas Martinez (ex Lodi e Breganze) e Facundo Navarro, lo spagnolo Marc Torra, il francese Bruno Di Benedetto e il portoghese Diogo Lemos. Ha lasciato la maglia rossoblù Xavi Cardoso che si è accasato al Giovinazzo.

DIRETTA SU WS HOCKEY RINK – La partita si giocherà in Portogallo, a Oliveira De Azemeis. Per chi non potrà seguire la squadra in questa difficile trasferta sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink (https://wse.sidgad.com/). Una partita ricca di difficoltà, contro un avversario storicamente molto difficile per i nostri colori.  

IL PROGRAMMA DELLA V GIORNATA (09/01/25): Deportivo Liceo-Benfica, Oliveirense-Hockey Trissino; Dinan Quevert-Valongo

CLASSIFICA: Benfica 12 (+15); Hockey Trissino 9 (+5); Oliveirense 7 (+3); Deportivo Liceo 5 (+2); AD Valongo 1 (-9); Dinan Quevert 0 (-16)

PROSSIMO TURNO VI GIORNATA (16/01/25): Benfica-Deportivo Liceo; Hockey Trissino-Oliveirense; Valongo-Dinan Quevert

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646