HOCKEY TRISSINO VERSO OLIVEIRENSE E BASSANO. NALO GARCIA: “LAVORIAMO PER UNA DIFESA PIU’ COESA E OMOGENEA”

Il veterano bluceleste, una delle colonne della squadra, analizza il momento dopo la prima partita del 2025 col Giovinazzo, alla vigilia di due partitissime con Oliveirense e Bassano nel giro di quattro giorni

TRISSINO – Serviva vincere per il morale nella prima gara del 2025. E la vittoria col Giovinazzo è arrivata, al termine di una prestazione in crescendo: qualche errore nel primo tempo, e una ripresa devastante. L’Hockey Trissino si è laureato Campione d’Inverno, e ora potrà avere il vantaggio del fattore campo in Coppa Italia. Ma non c’è tempo da perdere, perché la settimana sarà piena: giovedì alle 22.00 la sfida di Champions League con l’Oliveirense in Portogallo, e domenica alle 18.00 al Pala Dante il derby col Bassano. Ne abbiamo parlato con uno dei giocatori più esperti della rosa, Nalo Garcia, con cui abbiamo fatto il punto della situazione.

Nalo Garcia, domenica abbiamo giocato al Pala Dante col Giovinazzo, vincendo per 14-5. Come valuti la prestazione e il risultato della prima sfida del 2025?

“Siamo tornati a giocare al Pala Dante con la prima partita dell’anno: dopo la pausa natalizia è sempre trovare il giusto ritmo, però abbiamo fatto una buona prestazione, secondo me molto positiva per continuare il nostro cammino”.

Il Trissino di questo momento pare essere una macchina da gol, ma deve registrare qualcosa in fase difensiva. Sei d’accordo con questa analisi?

“Sono d’accordo, in attacco stiamo facendo bene nella circolazione della pallina e giocando con più spazio. Abbiamo preso anche qualche gol sfortunato, però stiamo lavorando per essere una difesa più coesa e omogenea”.

Che bilancio ti senti di tracciare di questa prima parte di stagione per il Trissino, e che valore ha il titolo di Campione d’Inverno?

“Abbiamo raggiunto il primo obiettivo della squadra, che era quello di arrivare primi per poter giocare la Coppa Italia in casa: adesso dobbiamo continuare a migliorare perchè abbiamo fatto una prima parte di stagione buonissima e dobbiamo continuare a lavorare e caricare ancora di più per continuare a crescere”.

Giovedì sarete in Portogallo con l’Oliveirense, e domenica di nuovo al Pala Dante col Bassano. Con che spirito andranno affrontate queste partite e che sfide dobbiamo aspettarci?

“Sono due partite diverse, però sono le sfide che piace a tutti giocare, siamo carichi e con voglia di dare tutto in pista per vincere”.

Grande aiuto dal pubblico anche stavolta. Che effetto fa giocare in un palazzetto sempre pieno?

“Il pubblico è fondamentale, il suo appoggio, l’affetto che ci trasmettono ci carica ancora di più: è fantastico giocare con il Pala Dante pieno”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646