I ragazzi di Tiago Sousa scacciano i fantasmi delle due sconfitte con Forte e Follonica, espugnano per 4-2 il Pala Dal Lago di Novara grazie alle doppiette di Gavioli e Alvarinho e si riprendono la vetta della classifica. Ora la sosta, si riprende a inizio gennaio col Giovinazzo
NOVARA (NO) – L’Hockey Trissino rialza la testa dopo le due sconfitte rimediate con Forte dei Marmi e Follonica, espugna il Pala Dal Lago di Novara per 4-2 al termine di una partita molto intensa, e porta a casa quei tre punti che servono sia per il morale che per la classifica. Si, perché alla sosta di Natale i blucelesti di Tiago Sousa ci arrivano col primo posto in classifica.
LA PARTITA – Nel Novara out Cardella all’ultimo momento, mentre nei blucelesti out per scelta Cocco, col rientro di Joao Pinto rispetto alla sfida di Follonica. Al 2’ bella opportunità per il Novara, con Gabriele Gavioli, ma Sgaria respinge. La prima occasione per i blucelesti è al 4’, con un’opportunità per Davide Gavioli, ma Granados non si fa sorprendere. Il Trissino cresce di intensità, con un costante possesso pallina, con alcune occasioni per Malagoli e Mendez, ma Granados è attento. Al 13’30 tentativo di Petrocchi dalla tre quarti, con Sgaria che però salva. Al 17’ tentativo di Reinaldo, ma la pallina non inquadra lo specchio della porta. Stesso protagonista al 18’, con Granados che para sul rasoterra dell’argentino. Al 19’ occasione per Maniero da una parte e per Mendez dall’altra. Novara vicino al vantaggio al 20’30, con Petrocchi che colpisce il palo. Non sbaglia invece il Trissino al 20’45, che sblocca il risultato con il tocco sottoporta di Davide Gavioli a conclusione di una classica azione bluceleste: 0-1. Il Novara abbozza subito una reazione, e impegna Sgaria con Brusa. Ancora Novara pericoloso al 24’, con Maniero che non trova la deviazione vincente da buona posizione. Preme il Novara, che prima dell’intervallo perviene al pareggio, al 24’30 con la deviazione da due passi di Vega che fa esplodere il Pala Dal Lago: 1-1.
LA RIPRESA – Inizia la seconda parte di gara, e al 2’ il Trissino si riporta in vantaggio con Alvarinho che entra in area, e con un perfetto alza e schiaccia raddoppia: 1-2. Nemmeno il tempo di mettere pallina al centro, però, che il Novara pareggia subito con una conclusione di prima intenzione di Vega che sorprende Sgaria e perviene al nuovo pari: 2-2. Al 3’40 ci prova Reinaldo, ma Granados chiude sul primo palo. Al 4’45 il portiere di casa chiude sul tiro a botta sicura di Alvarinho. Al 6’30 ottima parata di Granados sull’inserimento di Mendez. Il gol arriva al 6’36, con Alvarinho che insacca su perfetto uno-due con Reinaldo: 2-3. Al 7’30 Petrocchi si divora il possibile gol del pareggio sparando alle stelle a due passi da Sgaria. Lo stesso portiere trissinese è determinante al 9’ sui due tentativi a botta sicura di Petrocchi e Vega. La partita rimane intensa, e al 12’ Joao Pinto da una parte e Vega dall’altra scaldano i guantoni ai portieri avversari. Al 13’ il Trissino prova ad allungare, trovando la rete con un bel diagonale su cui Granados non ha potuto nulla: 2-4.
ORA RIPOSO, POI TESTA AL GIOVINAZZO – Finisce quindi con la decima vittoria in dodici partite disputate, e ora la squadra staccherà qualche giorno per le festività natalizie, ma poi inizierà a concentrarsi, anima e corpo, verso la Tredicesima ed Ultima Giornata di Andata, domenica 05 gennaio alle 18.00 al Pala Dante col Giovinazzo.
IL TABELLINO
AZZURRA NOVARA – HOCKEY TRISSINO 2-4 (pt 1-1)
Novara: 10 Granados, 3 Brusa, 7 Menendez, 8 Ortiz, 11 Petrocchi, 16 Vega, 76 Gavioli Gab, 96 Maniero, 12 Bernardelli. All Sergio Silva
Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 8 Piccoli, 17 Joao Pinto, 54 Fantozzi, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli Dav, 74 Alvarinho, 10 Sgaria. All Tiago Sousa
RETI. Pt 20’45 Davide Gavioli (T), 24’30 Vega (N). St 2’ Alvarinho (T), 3’ Vega (N), 6’30 Alvarinho (T), 13’ Davide Gavioli (T)
ARBITRI: Claudio Ferraro e Paolo Moresco
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646