Lo storico dirigente trissinese, da sempre anima di questo progetto sportivo, analizza per noi il ko rimediato a Follonica, in generale il momento di difficoltà della squadra, e punta il mirino sull’ultima partita prima della sosta, Domenica alle 18.00 a Novara
TRISSINO – Non sta girando al meglio. Poco da girarci attorno. Sarebbe da stupidi non ammetterlo. Ma dall’altro punto di vista non è nemmeno il caso di farne un dramma o aprire casi strani. Nell’arco di una stagione ci sta sempre un fisiologico calo di rendimento, e all’Hockey Trissino è arrivato adesso, dopo due mesi di partite ogni tre giorni tra campionato ed Europa. Due sconfitte consecutive hanno lasciato il segno, inutile negarlo, ma al tempo stesso in casa bluceleste si analizza con serenità la situazione. Ne abbiamo parlato con una delle anime di questo progetto sportivo, il dirigente Paolo Martini.
Paolo Martini, mercoledì sera abbiamo giocato al Capannino di Follonica nel Recupero della Terza Giornata di Campionato, perdendo per 5-2. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida in Maremma?
“C’è poco da dire se non il fatto che la partita non l’ha vinta il Follonica ma l’abbiamo persa noi: detto questo mi collego direttamente alla seconda domanda, dove si evince un calo delle prestazioni dovuto a una serie di circostanze, vedi il cospicuo dispendio di energie non solo fisiche ma soprattutto mentali e questi due fattori fanno la differenza”.
I numeri dicono che abbiamo rimediato la seconda sconfitta consecutiva. Come giudichi il momento che sta vivendo la squadra?
“Il momento è sicuramente critico, ma non c’è nulla da stupirsi visto e considerato che ogni stagione ha il suo periodo dove si denota questa particolare situazione”.
In cosa sta faticando di più secondo te?
“Non ci dobbiamo dimenticare che con qualsiasi squadra si giochi, l’avversario mette tutto quello che può, da qui l’enorme affaticamento si fa sentire di volta in volta fino ad arrivare a valori che diventano difficilmente gestibili”.
Ora testa alla seconda trasferta consecutiva domenica sera a Novara. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?
“A Novara si va per vincere come in ogni altra partita, quindi niente paura, il risultato sarà convincente”.
Siamo quasi a Natale. Che bilancio complessivo ti senti di tracciare di questa prima parte di stagione per i colori blucelesti?
“Si avvicina la fine del girone di andata, siamo ancora in testa alla classifica, risultato maturato con pochissimi passi falsi, la mia valutazione è senza dubbio positiva e sono convinto che questa piccola parentesi si chiuderà ben presto per continuare il campionato a livelli elevati. Colgo l’occasione di fare i migliori auguri di buone feste a tutto il fantastico pubblico che ci sostiene di volta in volta, elemento fondamentale per la buona riuscita di questa stagione hockeystica”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646