HOCKEY TRISSINO METTE NOVARA NEL MIRINO: TRASFERTA DA NON SBAGLIARE PER RISCATTARE UN MOMENTO COMPLICATO

La truppa di Tiago Sousa, reduce da due sconfitte consecutive con Forte dei Marmi e Follonica, domenica sera alle 18.00 sarà impegnata al Pala Dal Lago di Novara, contro un’Azzurra che al cospetto dei blucelesti punterà ad una prestazione super. Ma stavolta i tre punti sono fondamentali

TRISSINO (VI) – Partita da non sbagliare per l’Hockey Trissino, chiamato a rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive rimediate in campionato con Forte dei Marmi e Follonica. La truppa di Tiago Sousa, a distanza di tre giorni dallo scivolone in Maremma, è chiamata infatti dalla seconda trasferta consecutiva, stavolta al Pala Dal Lago di Novara, tana dell’Azzurra neopromossa in Serie A1. La sfida in terra piemontese si giocherà domenica sera alle 18.00.

TRISSINO – Il Trissino, che è reduce da due ko consecutivi con Follonica e Forte dei Marmi, preceduti da nove successi consecutivi in campionato con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio, Sarzana, Sandrigo, Valdagno, Lodi e Grosseto, e da un pre-campionato piuttosto impegnativo con amichevoli di livello nazionale ed internazionale, si presenta ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

NOVARA – Il Novara, neopromosso nella massima serie, si è affidato alla conduzione tecnica dell’ex Breganze, Sergi Punset. In porta fiducia a Franco Vicente Scarso Granados, con Bernardelli come back up. Quattro complessivamente gli stranieri: oltre al portiere ci sono l’ex Valdagno, Vega, più Cesar Menendez e Federico Ortiz. Nutrita anche la presenza di italiani esperti: da capitan Brusa a Petrocchi, da Maniero all’ex Gabriele Gavioli.

NUMERI – Il Trissino si trova ancora al primo posto in classifica e ha un bilancio di 11 partite giocate: 9 vittorie e 2 sconfitte, con il migliore attacco grazie a 68 gol segnati e la terza miglior difesa grazie a 28 gol subiti.

Il Novara, invece, occupa la dodicesima posizione della classifica, con 8 punti in 11 partite, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Dodicesimo attacco con 27 gol segnati, decima difesa con 41 subiti.

Finora in casa i piemontesi hanno un bilancio di 1 vittoria (7-2 col Sandrigo), 1 pari (2-2 col Viareggio), e 3 ko (5-2 col Lodi, 8-3 col Bassano, 4-3 col Follonica).

PARTITA SU YOUTUBE – I tifosi blucelesti sono chiamati a seguire la squadra in una complicata trasferta in Piemonte, specialmente dopo le due sconfitte di fila, ma non sarà facile: per cui, per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta domenica sera a partire dalle ore 18.00 (https://hockeypista.fisr.it/league/1425#). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646