HOCKEY TRISSINO VOLTA PAGINA DOPO FORTE. ZAMPOLI: “LA STANCHEZZA INIZIA A FARSI SENTIRE; MA A FOLLONICA E NOVARA PUNTIAMO AL SUCCESSO”

Il portierone trissinese analizza per noi il momento della squadra, all’indomani del ko col Forte dei Marmi, e in previsione della doppia trasferta di mercoledì a Follonica e domenica a Novara

TRISSINO – C’è voglia di rialzare subito la testa in casa Hockey Trissino, dopo il ko casalingo col Forte dei Marmi che ha tolto l’imbattibilità nel campionato italiano alla truppa bluceleste. I ragazzi di Tiago Sousa non avranno molto tempo per pensarci, perché il fitto calendario di dicembre li porterà a giocare due partite in cinque giorni: mercoledì alle 20.45 al Capannino di Follonica e domenica alle 18.00 al Dal Lago di Novara. Ne abbiamo parlato con uno dei “senatori” del gruppo, Stefano Zampoli, col quale abbiamo fatto il punto della situazione.

Stefano Zampoli, domenica abbiamo giocato al Pala Dante col Forte dei Marmi, rimediando la prima sconfitta in campionato. Come valuti la prestazione e il risultato?

“Penso che abbiamo giocato una discreta partita. Potevamo sicuramente fare di più, però questo è lo sport, veniamo da tante partite giocate consecutivamente, giocando due partite a settimana fra Coppa Campioni e Campionato: la stanchezza fisica e mentale inizia a farsi sentire”.

Nell’ultima settimana sei rientrato dopo l’influenza. Come stai ora e come valuti la tua partita?

“Adesso mi sento bene, ho passato un momento non facile ma sono tornato, sono contento di dare un supporto alla mia squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Ora testa ad un’ennesima settimana con due partite: mercoledì a Follonica e domenica a Novara. Con che spirito andranno affrontate e che sfide dobbiamo aspettarci?

“Adesso ci rimangono le ultime due partite dell’anno, il recupero della terza giornata a Follonica e domenica col Novara. Ovviamente le prepareremo tutte e due nello stesso modo di tutte le altre, pensando ad una partita alla volta. Mercoledì intanto sarà una battaglia a Follonica, sappiamo che loro in casa sono una squadra molto ostica, ma noi dobbiamo andare là e dare il 100% perché vogliamo vincere e riprendere il nostro cammino in campionato”.

Anche se c’è poco da dire ai nostri meravigliosi tifosi, che invito speciale possiamo dare loro per continuare a spingerci così in casa e in trasferta?

“In questo periodo di partite continue, i nostri tifosi sono impressionanti, il palazzetto è sempre pieno e dal canto nostro gli chiediamo di venirci a sostenere ulteriormente in casa e di darci quando possibile supporto anche quando andiamo in trasferta, perché è bellissimo giocare con un palazzetto pieno e con i propri tifosi sempre al nostro fianco”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646