HOCKEY TRISSINO SI PREPARA ALLA BATTAGLIA DI FOLLONICA: MERCOLEDI SERA AL CAPANNINO IL RECUPERO DELLA TERZA GIORNATA

La truppa di Tiago Sousa, reduce dal ko casalingo col Forte dei Marmi, si prepara ad affrontare una delle trasferte più impegnative del torneo, su una pista molto complicata per chiunque. Mercoledì sera alle 20.45 si recupera la sfida rinviata per gli impegni europei dei toscani

TRISSINO (VI) – Massima attenzione in casa Hockey Trissino. Si, perché il calendario offre mercoledì sera alle 20.45 una partitissima di quelle da circoletto rosso. Al Capannino di Follonica, la mitica Pista Armeni, i blucelesti di Tiago Sousa se la vedranno con un Hockey Follonica deciso più che mai a giocare uno scherzetto alla capolista. Di contro i trissinesi affronteranno questa difficilissima trasferta reduci da un periodo di partite ogni tre giorni, per cui un po’ di stanchezza nelle gambe sarà certa, come visto domenica sera nella sfida persa al Pala Dante col Forte dei Marmi.

TRISSINO – Il Trissino, che è reduce dal ko casalingo coi toscani, preceduto da nove successi consecutivi in campionato con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio, Sarzana, Sandrigo, Valdagno, Lodi e Grosseto, e da un pre-campionato piuttosto impegnativo con amichevoli di livello nazionale ed internazionale, si presenta ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

FOLLONICA – Il Follonica ha puntato sulla continuità, e ha confermato la guida tecnica dell’ex Sergio Silva. In pista il gruppo storico è stato tenuto in blocco: dal portierone Barozzi ai due Pagnini, Federico e Marco, ai due Banini, Davide e Francesco, che assieme a Montigel formano l’ossatura base del team. Due gli innesti estivi: il tedesco Max Thiel e il toscano Alessandro Franchi, arrivati per dare maggiore fisicità all’attacco.

NUMERI – Il Trissino si trova al primo posto in classifica (con una partita in meno) e ha un bilancio di 10 partite: 9 vittorie e 1 sconfitta, con il migliore attacco grazie a 66 gol segnati e la miglior difesa grazie a 23 gol subiti, al pari di Forte dei Marmi e Lodi.

Il Follonica, invece, è al quarto posto (ovviamente con una partita in meno) con un bilancio di 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Nono attacco del campionato con 34 gol segnati, quarta difesa del campionato con soli 26 subiti.

Finora in trasferta i toscani hanno un bilancio di 2 vittorie (4-3 a Novara, 2-1 a Bassano), 1 pari (2-2 a Lodi), e 3 ko (7-4 a Valdagno, 4-3 a Grosseto e 4-1 a Monza).

PRECEDENTI – Negli ultimi sei anni ci sono stati 16 incontri tra le due squadre, e la situazione, statisticamente parlando, è in perfetta parità: 6 vittorie per parte e 4 pareggi.

PARTITA SU YOUTUBE – I tifosi blucelesti sono chiamati a seguire la squadra in una complicata trasferta toscana infrasettimanale, specialmente dopo il ko col Forte, ma non sarà facile: per cui, per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta mercoledì sera a partire dalle ore 20.45 (https://www.youtube.com/watch?v=_S0lAt7LEzw). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646