La truppa di Tiago Sousa, reduce da nove vittorie di fila in campionato, e dal successo infrasettimanale di Champions col Quevert, riceve la visita dei Campioni d’Italia in un match che si giocherà al Pala Dante alle 18.00. Debutto per la nuova tribuna dietro porta
TRISSINO (VI) – Pronti per una nuova notte di stelle in un periodo che non lascia un secondo per tirare il fiato. L’Hockey Trissino, reduce da un percorso netto con nove vittorie di fila in campionato, e poi dalle fatiche dell’impegno infrasettimanale di Champions League terminato col successo con i francesi del Quevert, si prepara per la partitissima con i Campioni d’Italia in carica del Forte dei Marmi, che si giocherà domenica sera alle 18.00 in un Pala Dante che è pronto a vestirsi a festa per la riedizione della finale dell’anno scorso, e sarà impreziosito pure dal debutto della nuova tribuna dietro porta.
TRISSINO – Il Trissino, che è reduce dai nove successi consecutivi in campionato con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio, Sarzana, Sandrigo, Valdagno, Lodi e Grosseto, e da un pre-campionato piuttosto impegnativo con amichevoli di livello nazionale ed internazionale, si presenta ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
FORTE DEI MARMI – Il Forte dei Marmi si è affidato alla conduzione tecnica dell’ex Mirco De Gerone. In porta confermato il portierone Gnata, con Ciupi come back up. Il roster può fare affidamento sull’esperienza di Torner, sulla forza fisica di Francisco Ipinazar e sull’estro del fratello Patricio, sui gol di Federico Ambrosio e sulla voglia di emergere dei giovani Gabriel Ambrosio, Borgo, Cacciaguerra e Giovannelli.
NUMERI – Il Trissino si trova al primo posto in classifica (con una partita in meno) e ha un bilancio di 9 partite e 9 vittorie, con il migliore attacco grazie a 64 gol segnati e la seconda miglior difesa grazie a 20 gol subiti.
Il Forte occupa attualmente la seconda posizione della classifica, con 23 punti in 10 partite, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Terzo migliore attacco grazie a 39 gol segnati e la terza miglior difesa grazie a 21 gol subiti.
Finora in trasferta i toscani hanno un bilancio di 4 vittorie (5-2 a Novara, 4-1 a Bassano, 4-1 a Viareggio e 5-2 a Sandrigo) e 1 ko (6-1 a Follonica).
PRECEDENTI – Negli ultimi sei anni ci sono stati 25 precedenti: in leggero vantaggio il Trissino con 13 vittorie a 11 rispetto ai toscani, 1 solo il pareggio.
PARTITA SU YOUTUBE – I tifosi blucelesti sono chiamati a raccolta ancora una volta in un Pala Dante che sarà strapieno, mentre per chi non potrà esserci ci sarà la Diretta Streaming sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta domenica sera a partire dalle ore 18.00 (https://www.youtube.com/watch?v=rl6RZY54fac). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646