La truppa di Tiago Sousa, dopo aver vinto a Grosseto domenica sera, si prepara alla quarta giornata della massima competizione continentale, giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante contro la formazione francese. Obiettivo riscattare la sconfitta della settimana scorsa col Benfica
TRISSINO (VI) – Si vestirà ancora a festa il Pala Dante di Trissino, visto che giovedì sera, alle 20.45, l’impianto cittadino ospiterà la Quarta Giornata di Andata dell’Elite Round di WSE Champions League, dove i blucelesti di Tiago Sousa affronteranno il Dinan Quevert. Contro la formazione francese l’obiettivo sarà fin troppo facile da individuare: vincere per riscattare il ko della settimana scorsa col Benfica, e riprendere la corsa per la qualificazione al turno successivo.
I NUMERI DEL CAMPIONATO – Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica (con una partita in meno rispetto alle avversarie), con 27 punti in 9 partite, frutto di 9 vittorie consecutive. Migliore attacco con 64 gol fatti, seconda difesa con 20 subiti.
I NUMERI DELLA CHAMPIONS – Il Trissino con 6 punti (diff reti +3) attualmente è al terzo posto nel girone dietro al Benfica 9 (+13) e all’Oliveirense 7 (+5). Liceo quarto con 4 punti in 3 partite (+2), mentre all’ultimo posto ci sono a 0 punti il Valongo (-9) e il Dinan Quevert (-14).
Il Trissino all’esordio ha vinto per 5-2 al Pala Dante col Liceo Deportivo, nella seconda giornata ha espugnato Valongo per 4-1, mentre nella terza è stato sconfitto dal Benfica per 6-3.
Il Quevert finora ha un bilancio di 3 ko: 6-2 sul campo dell’Oliveirense, 5-0 in casa col Benfica, 6-1 in casa col Liceo Deportivo.
MARCATORI DI CHAMPIONS – In casa Trissino comanda Alvarinho con 4 gol, seguito da Cocco con 3 gol, Gavioli con 2, chiudono Malagoli, Mendez e Reinaldo con 1.
Il Quevert finora ha segnato 3 reti: 1 Guido Pellizzari, 1 Roman Ricaille, e Mateo Garcia.
ANNO SCORSO – I blucelesti l’anno scorso sono arrivati ai Quarti di Finale, dopo il secondo posto nel Girone Eliminatorio: vittorie con Tomar in casa, Lleida in casa, pareggio a Tomar e a Lleida, due ko col Porto. Ai quarti di finale pareggio al Pala Dante per 4-4 e sconfitta in Portogallo per 8-5 con l’Oliveirense.
QUEVERT IN FRANCIA – Attualmente il Dinan Quevert è al quarto posto della classifica nel Campionato Francese, con 14 punti in 7 partite, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta. Ottavo attacco con 22 gol fatti e seconda difesa con 17 reti subite.
Una squadra, quella allenata da Cirilo Garcia, in porta fa affidamento su Bautista Acevedo e Callewaert Enzo, il quartetto iniziale di solito punta su Corentin Turluer, Guido Pellizzari, Quentin Podevin e l’ex Montebello Tomas Cardoso, e come validi cambi ci sono Roman Ricaille, Mateo Garcia, Arthuer Landrin e Facundo Alminana.
TUTTI AL PALA DANTE E DIRETTA SU WS HOCKEY RINK – La partita si giocherà al Pala Dante di Trissino, che finora è sempre stato il sesto uomo in pista. Per chi non potrà esserci sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink (https://wse.sidgad.com/). Una partita ricca di difficoltà, contro un avversario che ha bisogno di punti, ma per i blucelesti la voglia di riscatto è grande.
IL PROGRAMMA DELLA IV GIORNATA (12/12/24): Hockey Trissino-Dinan Quevert; Valongo-Deportivo Liceo; Benfica-Oliveirense.
CLASSIFICA: Benfica 9 (+13); Oliveirense 7 (+5); Hockey Trissino 6 (+3); Deportivo Liceo 4 (+2); AD Valongo 0 (-9); Dinan Quevert 0 (-14)
PROSSIMO TURNO V GIORNATA (09/01/25): Benfica-Deportivo Liceo, Hockey Trissino-Oliveirense; Valongo-Dinan Quevert
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646