L’estremo difensore bluceleste, titolare nelle ultime due partite e autore di due prestazioni di livello assoluto contro Valongo e Lodi, analizza per noi la vittoria col Lodi nello scontro diretto, e le difficoltà che troveremo giovedì col Benfica al Pala Dante e domenica a Grosseto
TRISSINO – Ha messo molto la sua firma negli ultimi due successi conquistati in Champions a Valongo e in Campionato col Lodi, con prestazioni di grande solidità e affidabilità, che hanno dato grande tranquillità alla squadra. Parliamo di Bruno Sgaria, che in Portogallo ha contribuito a tenere a bada i tentativi di rimonta dei lusitani, e che domenica al Pala Dante è stato tra i protagonisti assoluti del successo sul Lodi. Assieme a lui abbiamo voluto fare il punto della situazione, in previsione di due partite di altissimo livello in questa settimana: giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante col Benfica, e domenica sera alle 18.00 a Grosseto.
Bruno Sgaria, domenica abbiamo giocato al Pala Dante, col Lodi, vincendo per 5-3. Come valuti la prestazione e il risultato dello scontro al vertice del campionato?
“Era sicuramente una partita tra le più complicate giocate fino ad ora; abbiamo affrontato un Lodi di grande spessore che ha giocato una partita molto ben bilanciata sia in fase offensiva che difensiva. Diciamo che battere un avversario del genere aiuta la crescita che stiamo avendo partita dopo partita”.
Per te una partita in cui hai avuto molto da fare, vista l’ottima prestazione avversaria. Soddisfatto della tua prestazione e quanto sono importanti questi tre punti nell’economia della stagione?
“Questi tre punti sono fondamentali come tutti i punti che vengono messi in palio ad ogni partita che giochiamo. Sicuramente la prestazione della squadra è stata eccellente, una cosa che non era scontata dopo la trasferta e la partita a Valongo che ci ha tolto tante energie”.
Con Zampoli vi state alternando a meraviglia in questa stagione, e il rendimento è sempre ottimale. Come procede il rapporto con Stefano?
“Con Stefano abbiamo un ottimo rapporto, ci aiutiamo a vicenda e ci sproniamo sempre a dare il massimo sia in allenamento sia in partita. Sicuramente il fatto di avere due portieri che si possono alternare senza problemi è una grande strategia che ha creato il presidente Matteo Mastrotto”.
Ora testa ad un’altra settimana di fuoco: giovedì il Benfica e domenica a Grosseto. Con che spirito andranno affrontate queste due partite e che sfide dobbiamo aspettarci?
“Ora ci aspettano sempre delle settimane con partite di spessore, già quella di giovedì sarà tosta contro una delle squadre più forti d’Europa a mio avviso… poi domenica a Grosseto sarà sempre rognosa come partita, in casa sanno il fatto loro”.
Anche se c’è poco da dire ai nostri meravigliosi tifosi, che effetto ha fatto vedere ancora una volta il Pala Dante strapieno?
“Il Pala Dante strapieno come domenica e come in tante altre occasioni quest’anno è uno spettacolo per noi giocatori, una spinta che ci aiuta a dare sempre di più. Ringrazio i tifosi e l’Armata per il clima che c’era domenica al palazzetto, e sono sicuro che anche in futuro sarà così”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646