HOCKEY TRISSINO E LA SFIDA ALLA CORAZZATA BENFICA: GIOVEDI SERA DI STELLE IN UN PALA DANTE CHE DOVRA’ SCENDERE IN PISTA COI BLUCELESTI!

La truppa di Tiago Sousa, dopo aver ottenuto due vittorie nelle prime due partite europee ed essere rimasta a punteggio pieno in campionato, torna tra le mura amiche giovedì sera alle 20.45 per ricevere la visita di una delle più serie candidate alla vittoria finale, che finora ha dominato con Valongo e Quevert

TRISSINO (VI) – Notti magiche, inseguendo un gol… Iniziava così una nota canzone degli anni Novanta, e mai come stavolta potrebbe tornare d’attualità. L’Hockey Trissino, infatti, è pronto a misurarsi con una delle potenze mondiali di questa disciplina, e nella Terza Giornata di Andata del Girone di WSE Champions League, riceve giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante la visita del Benfica. Un avversario che non ha certo bisogno di presentazioni: si tratta di una delle squadre più forti del mondo, che finora ha dominato in Europa e che sta ottenendo risultati meravigliosi anche in patria. Insomma, una sfida di quelle che ogni giocatore vorrebbe giocare. E in casa bluceleste si contano i minuti che separano dal fischio d’inizio, in quello che sarà un Pala Dante da brividi…

I NUMERI DEL CAMPIONATO – Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica (con una partita in meno rispetto alle avversarie), con 24 punti in 8 partite, frutto di 8 vittorie consecutive. Migliore attacco con 60 gol fatti, seconda difesa con 18 subiti.

I NUMERI DELLA CHAMPIONS – Il Trissino (diff reti +6) attualmente è al primo posto nel girone in coabitazione proprio col Benfica (+10), ma indietro nella differenza reti. Terzo posto per l’Oliveirense a 4 punti (+4). Liceo quarto con 1 punto in 2 partite (-3), mentre all’ultimo posto ci sono a 0 punti il Valongo (-8) e il Dinan Quevert (-9).

Il Trissino all’esordio ha vinto per 5-2 al Pala Dante col Liceo Deportivo, e nella seconda giornata ha espugnato Valongo per 4-1. Il Benfica, invece, ha superato per 5-0 il Valongo in casa e il Dinan Quevert in trasferta.

MARCATORI DI CHAMPIONS – In casa Trissino comanda Cocco con 3 gol, seguito da Gavioli ed Alvarinho con 2, chiudono Malagoli e Reinaldo con 1.

Il Benfica finora ha realizzato 3 gol con Ordonez, 2 con Bargallo, Miranda e Roca, 1 con Rafael.

ANNO SCORSO – I blucelesti l’anno scorso sono arrivati ai Quarti di Finale, dopo il secondo posto nel Girone Eliminatorio: vittorie con Tomar in casa, Lleida in casa, pareggio a Tomar e a Lleida, due ko col Porto. Ai quarti di finale pareggio al Pala Dante per 4-4 e sconfitta in Portogallo per 8-5 con l’Oliveirense.   

BENFICA IN PORTOGALLO – Attualmente il Benfica occupa la 2° Posizione della classifica del Campeonato Placard, con 15 punti in 6 partite, con un bilancio di 5 vittorie e 1 sconfitta. Migliore attacco con 37 gol fatti, terza difesa con 13 subiti.

Una squadra, quella allenata da Manu Castro Junquera, che può contare su un roster stellare. Tra i pali il titolare è Pedro Henriques, con back up Rui Mendes, mentre nella batteria degli esterni trovano spazio campioni di livello mondiale come Lucas Ordonez, Nil Roca, Joao Rodrigues, Pau Bargallo, Josè Miranda, Goncalo Pinto, Roberto Di Benedetto e Diogo Rafael.

In Placard marcatore principe Pau Bargallo con 9 reti, seguito da Joao Rodrigues e Lucas Ordonez con 6, Roberto Di Benedetto con 5, Ze Miranda e Nil Roca con 4, Chiquinho con 2, Goncalo Pinto con 1.

TUTTI AL PALA DANTE E DIRETTA SU WS HOCKEY RINK – La partita si giocherà al Pala Dante di Trissino, che mai come stavolta dovrà essere il sesto uomo in pista visto il valore della corazzata che andremo ad affrontare. Per chi non potrà esserci sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink (https://wse.sidgad.com/). Una partita ricca di difficoltà, contro una delle più serie candidate alla vittoria finale, per cui servirà il massimo da parte di tutti, in pista e sugli spalti!

IL PROGRAMMA DELLA III GIORNATA (04/12/24): Hockey Trissino-Benfica; Oliveirense-Valongo; Dinan Quevert-Deportivo Liceo.  

CLASSIFICA: Benfica 6 (+10); Hockey Trissino 6 (+6); Oliveirense 4 (+4), Deportivo Liceo 1 (-3); AD Valongo 0 (-8); Dinan Quevert 0 (-9)

PROSSIMO TURNO IV GIORNATA (12/12/24): Hockey Trissino-Dinan Quevert; Valongo-Deportivo Liceo; Benfica-Oliveirense.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646