HOCKEY TRISSINO VS AMATORI WASKEN LODI: RIFLETTORI ACCESI PER LA SUPER SFIDA AL VERTICE DEL CAMPIONATO

La truppa di Tiago Sousa, reduce da sette vittorie di fila in campionato e dalla vittoria portoghese di Valongo in WSE Champions League, torna al Pala Dante per la partitissima con la squadra che condivide il primato in classifica (con una partita in più) coi blucelesti. In pista domenica alle 18.00

TRISSINO (VI) – E’ proprio il periodo delle partitissime in casa Hockey Trissino. Dopo il vittorioso esordio in Champions League col Deportivo Liceo, le otto meraviglie del successo nel derby col Valdagno, e dopo le soddisfazioni arrivate dalla trasferta portoghese di Eurolega a Valongo, è già ora di tornare a pensare al campionato per i blucelesti di Tiago Sousa, chiamati domenica alle 18.00 da una classica dell’hockey italiano, lo scontro al vertice del Campionato italiano con l’Amatori Wasken Lodi, che sarà al Pala Dante con l’obiettivo di togliere i primi punti stagionali ai blucelesti.

TRISSINO – Il Trissino, che è reduce dai sette successi consecutivi in campionato con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio, Sarzana, Sandrigo e Valdagno, e da un pre-campionato piuttosto impegnativo con amichevoli di livello nazionale ed internazionale, si presenta ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

LODI – Il Lodi, affidato anche quest’anno alla conduzione tecnica di coach Gigio Bresciano, in porta ha confermato l’argentino e capitano Grimalt, si affida molto su una base solida composta dallo spagnolo Fernandes e dall’argentino Najera, dall’ex Faccin a Nadini ed Antonioni, passando per Giovannetti, Bozzetto e Porchera. Importante innesto quello del nazionale azzurro Checco Compagno, ex Reus.

NUMERI – Il Trissino si trova al primo posto in classifica (con una partita in meno) e ha un bilancio di 7 partite e 7 vittorie, con il migliore attacco grazie a 55 gol segnati e la seconda miglior difesa grazie a 15 gol subiti.

Il Lodi è anch’esso primo in classifica con 21 punti in 8 partite, frutto di 7 vittorie e 1 sola sconfitta. Sesto migliore attacco con 28 reti segnate, migliore difesa con sole 12 reti subite. Finora i giallorossi di Bresciani hanno vinto a Viareggio, col Novara, a Sarzana, col Giovinazzo, a Sandrigo, a Valdagno e col Montebello, mentre hanno perso solo una volta, in casa, col Bassano.   

PARTITA SU YOUTUBE – Tutti i tifosi blucelesti sono chiamati a tifare per i loro beniamini in una classica dell’hockey italiano, mentre chi non potrà esserci potrà vedere il big match della Nona Giornata sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta domenica sera a partire dalle ore 18.00 (https://www.youtube.com/watch?v=xB4sWVUyGgo). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646