L’esterno bluceleste, anima del gioco e dello spogliatoio, torna sul largo successo ottenuto nel derby col Valdagno, e soprattutto punta il mirino sui due prossimi, delicatissimi, impegni: giovedì in Champions a Valongo, e domenica prossima al Pala Dante col Lodi capolista
TRISSINO – Non capita tutti i giorni di vincere un derby 8-0. Anzi, è proprio una parte di storia bluceleste che rimarrà nei libri. L’Hockey Trissino ieri sera ha scritto un’ennesima pagina importante del proprio storico, conquistando una vittoria di prestigio che ha fatto esplodere un Pala Dante strapieno in ogni ordine di posto. Partita nella partita, è stata proprio la sfida del tifo: Armata contro Brigate, tanto tifo, qualche sfottò, ma tutto nei limiti di una sana rivalità sportiva. Per analizzare questo momento, che vede i blucelesti a punteggio pieno e in piena corsa in Champions League, abbiamo coinvolto Davide Gavioli, che ci parla della vittoria col Valdagno, e ci presenta le difficoltà delle due sfide che ci aspettano questa settimana, a Valongo e col Lodi.
Davide Gavioli, domenica abbiamo giocato al Pala Dante il derbyssimo col Valdagno, vincendo per 8-0. Come valuti la prestazione e il risultato del derby?
“Il derby di domenica è stato una partita memorabile, che rimarrà nei ricordi degli sportivi trissinesi. Vincere una partita così sentita, in un palazzetto strapieno di pubblico trissinese e valdagnese, è stato meraviglioso. Si sentiva la tensione, e per noi rimarrà un ricordo splendido: siamo molto felici di essere entrati nella storia di questo club con questo risultato così rotondo”.
Sei sempre più punto centrale del gioco bluceleste. Soddisfatto della tua prestazione?
“Sono molto soddisfatto sia del momento della squadra che del mio. Stiamo migliorando di partita in partita, crescendo di settimana in settimana: tutti quanti. Siamo riusciti anche a recuperare Fantozzi dall’infortunio, quindi siamo al completo e pronti per i prossimi impegni”.
State crescendo di intensità di partita in partita. A che punto siete nel percorso di crescita della squadra?
“Il percorso non è certo ancora completo, anzi, ogni partita cerchiamo di migliorare in qualche aspetto. Ogni giorno Tiago Sousa e David Pereira ci spingono a migliorare come singoli e come squadra, lavoriamo per questo e siamo consapevoli di avere ancora ampi margini di miglioramento”.
Ora testa alla trasferta di Valongo e al big match col Lodi. Con che spirito andranno affrontate e che sfide dobbiamo aspettarci?
“Abbiamo di fronte due partite toste e molto importanti. Col Valongo ci giochiamo tre punti fondamentali per il nostro percorso in Eurolega, e vogliamo andare in Portogallo per cercare di vincere: troveremo un palazzetto strapieno e super caloroso, una squadra molto forte. Sarà molto difficile, anche perché veniamo da un periodo con molte partite ravvicinate. Domenica abbiamo il big match col Lodi: vogliamo assolutamente vincere perché i tre punti ci servono. Ci teniamo a far pesare la nostra qualità e provare a mantenere l’imbattibilità”.
Anche se c’è poco da dire ai nostri meravigliosi tifosi, che invito speciale possiamo dare loro per continuare a spingerci così in casa e in trasferta?
“Più che invitarli, possiamo solo ringraziarli per l’affetto che di danno: sia l’Armata che tutta la tribuna sono stati presentissimi finora. Ogni partita il palazzetto è sempre stato pieno, e questo ci spinge a fare ancora meglio. E’ bellissimo per tutti noi vedere che la Città risponde così alla grande: possiamo solo che ringraziare tutta la nostra gente, perché so che saranno sempre al nostro fianco e ci aiuteranno ad andare a caccia sempre di maggiori soddisfazioni”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646