La truppa di Tiago Sousa, reduce da sei vittorie di fila in campionato, e dalle fatiche europee di giovedì in Champions, riceve domenica alle 18.00 i biancoazzurri di Chiarello, una delle squadre più in forma del campionato. Vi vogliamo tutti al palazzetto per tifare bluceleste
TRISSINO (VI) – Di derby ce ne sono tanti, ma è innegabile che le emozioni che suscita la rivalità tra Trissino e Valdagno non ha eguali. E quest’anno sarà ancora più bello visto che entrambe sono partite fortissimo, e domenica sera alle 18.00 al Pala Dante si troveranno di fronte per la prima volta in stagione in una partita ufficiale. Si sa, quando queste due squadre si affrontano, i numeri servono a poco, perché gli schemi vengono sempre rotti e i pronostici solitamente stanno a zero. Il Trissino, in campionato arriva al derby a punteggio pieno, dopo sei vittorie di fila, mentre il Valdagno ha perso la propria imbattibilità solamente sabato scorso col Lodi. I blucelesti di Tiago Sousa sono reduci dalle fatiche di Champions League, con un match tremendamente intenso col Liceo Deportivo giovedì sera. Ma non ci sono scuse: il derby è il derby.
TRISSINO – Il Trissino, che è reduce dai sei successi consecutivi in campionato con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio, Sarzana e Sandrigo, e da un pre-campionato piuttosto impegnativo con amichevoli di livello nazionale ed internazionale, si presenta ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
VALDAGNO – Il Valdagno, affidato anche quest’anno alla conduzione tecnica di coach Chiarello, in porta ha confermato l’ex Giovanni Bovo (con il baby Cunegatti come back up), in campo fa affidamento sull’estro e sul talento di due frombolieri come l’argentino Giuliani e il portoghese Sanches, ai quali si aggiungono elementi di comprovata affidabilità come Borregan, Lazzarotto, Piroli, e i baby terribili Diquigiovanni, Crocco e Tomba.
NUMERI – Il Trissino si trova al primo posto in classifica (con una partita in meno) e ha un bilancio di 6 partite e 6 vittorie, con il migliore attacco grazie a 47 gol segnati e la terza miglior difesa grazie a 15 gol subiti.
Il Why Sport Valdagno, invece, è quarto in classifica con 14 punti in 7 partite, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Secondo attacco con 30 reti segnate, quarta difesa con 17 reti subite. Finora i biancoazzurri di Chiarello hanno vinto a Montebello, in casa col Follonica, pareggiato a Monza, vinto col Viareggio, in esterna a Sarzana, pareggiato col Sandrigo e perso in casa sabato scorso col Lodi di misura.
PARTITA SU YOUTUBE – Non c’è nemmeno bisogno di dirlo che vogliamo vedere tutta Trissino al Pala Dante, ma per tutti i tifosi blucelesti che non potranno esserci, potranno vedere la settima partita di campionato dei propri beniamini, impegnati nell’Ottava Giornata, sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta sabato sera a partire dalle ore 18.00 (https://www.youtube.com/watch?v=VFv5XNlzO8c). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646