I ragazzi di Tiago Sousa proseguono la serie positiva in campionato, passano per 11-2 nel derby e si confermano al comando sebbene con una partita in meno rispetto alle rivali. Tripletta di Alvarinho e di Gavioli, reti di Malagoli, Piccoli, Garcia, Cocco e Joao Pinto
TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino rispetta il pronostico, espugna con merito la pista del Telea Medical Sandrigo col punteggio di 11-2, e soprattutto rimane a punteggio pieno con un percorso intonso di sei vittorie in altrettante partite di campionato. Una vittoria convincente dei blucelesti di Tiago Sousa, arrivata al termine di una partita intensa, contro un avversario che non ha mai mollato. Ma che nulla ha potuto contro un Trissino così in palla.
LA PARTITA – Il Trissino, che rinuncia a Fantozzi per turnover, parte con un quartetto composto da Sgaria, Malagoli, Cocco, Garcia e Joao Pinto. I primi istanti di partita sono di marca trissinese, con un paio di chance per Cocco e Garcia, ma Català si salva. Il Trissino sblocca il risultato al 5’30 con la rete di Joao Pinto, che in contropiede con tre passaggi di Malagoli e Garcia portano il capitano sul secondo palo a superare Català: 0-1. Risposta del Sandrigo con Moyano al 6’, ma Sgaria si oppone. Al 9’30 ci prova Gavioli con un diagonale, ma la mira è da rivedere. Sono solo le prove generali del raddoppio, che arriva al 10’40, con una magia del “71” che sorprende Català: 0-2. Passano solo sessanta secondi, e il Trissino trova il tris, con una soluzione balistica meravigliosa di Alvarinho, che servito da Gavioli, si gira su se stesso e sorprende difesa e portiere di casa: 0-3. Il Sandrigo non ci sta, rialza subito la testa, e al 12’15 accorcia le distanze con l’ottimo Ardit, abile a segnare su invito di Ghirardello: 1-3. Sgaria pochi secondi più tardi salva alla disperata su un tiro a botta sicura di Ardit che aveva fatto gridare al gol. Pericoloso il Trissino al 14’, con Gavioli che scheggia la traversa su assist di Piccoli. Dentro anche Mendez, che si mette in evidenza con un paio di alza e schiaccia intorno al 16’. Il Trissino allunga ancora al 17’ con Alvarinho, che conclude in porta da due passi il contropiede di Gavioli: 1-4. Vibranti le proteste della panchina, per un presunto fallo del portoghese in occasione del gol, e cartellino blu per coach Marozin. I blucelesti giocano quindi con l’uomo in più, ma il Sandrigo si chiude e resiste. Il gol vero, il Trissino, lo realizza al 19.30 con l’inserimento centrale di Cocco, che si inserisce in area e beffa Català all’incrocio: 1-5.
LA RIPRESA – Inizia la seconda parte di gara, col Trissino in pista con Sgaria, Joao Pinto, Malagoli, Gavioli e Mendez. E’ Malagoli il primo ad essere pericoloso, al 1’30, ma a segnare è Gavioli, al 1’45 a conclusione di un perfetto contropiede: 1-6. Al 3’ bella conclusione di Malagoli, ma Català non si fa sorprendere. Al 5’ tentativo da lontano di Mattia Cocco, ma Sgaria chiude sul primo palo. I blucelesti allungano al 6’ con uno slalom speciale di Gavioli, che si presenta a tu per tu con Català, superandolo sul primo palo: 1-7. Passano pochi secondi, e arriva anche l’ottava rete, stavolta con Malagoli, che riceve un bell’assist da Piccoli e segna ancora: 1-8. Sussulto del Sandrigo al 10’30, con Ardit che chiama in causa Sgaria che risponde presente. Al 11’30 conclusione di Garcia che vede Català sugli scudi. Ancora il portiere di casa protagonista al 12’30, con una bella parata sull’alza e schiaccia di Cocco. Nemmeno il portierone di casa può nulla al 13’, quando Cocco serve da dietro porta un assist perfetto a Piccoli, che insacca per l’1-9. Al 15’30 il Trissino approfitta di una indecisione della difesa del Sandrigo, e realizza la decima rete con Garcia: 1-10. L’undicesima rete arriva al 17’30 con Alvarinho, che in contropiede allunga: 1-11. Al 19’45 decimo fallo Trissino, con il tiro diretto del Sandrigo con Moyano che mette a sedere Sgaria e realizza la seconda rete dei padroni di casa: 2-11 finale.
ORA TESTA AL LICEO DEPORTIVO E AL DERBY COL VALDAGNO – Finisce quindi con la sesta vittoria di fila in campionato, e ora la squadra inizierà a concentrarsi, anima e corpo, verso due partitissime al Pala Dante nel giro di quattro giorni; giovedì sera alle 20.45 arriverà il Deportivo Liceo per la Prima Giornata del Girone di Champions League, mentre domenica sera alle 18.00 ci sarà il derbyssimo, sempre al Pala Dante, contro l’Hockey Valdagno.
IL TABELLINO
HOCKEY SANDRIGO – HOCKEY TRISSINO 2-11 (pt 1-5)
Sandrigo: 54 Català, 3 Brendolin, 5 Castro, 6 Poletto, 7 Loguercio, 29 Cocco, 34 Ardit, 66 Moyano, 76 Ghirardello, 10 Merlo. All Marozin
Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 17 Joao Pinto, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Alvarinho, 10 Sgaria. All Sousa
RETI. Pt 5’30 Joao Pinto (T), 10’40 Gavioli (T), 11’30 Alvarinho (T), 12’30 Ardit (S), 16’ Alvarinho (T), 19’30 Cocco (T). St 1’30 Gavioli (T), 6’ Gavioli (T), 6’30 Malagoli (T), 13’ Piccoli (T), 15’ Garcia (T), 17’30 Alvarinho (T), 19’45 Moyano TD (S)
ARBITRI: Alfonso Rago e Giacomo Vischio
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646